Il Legnano corre ai ripari, assicurandosi le prestazioni del giovane portiere svincolato Riccardo Tolomeo, che ha vestito le maglie di Trastevere e Fano. La società ha dovuto chiudere questa operazione lampo, visti gli infortuni di Giovanni Russo e Luca Tamma, con quest’ultimo che potrebbe recuperare già in settimana.
La squadra allenata da Marco Sgrò si trova al 5^ posto del girone B di Serie D con 44 punti conquistati in 26 partite disputate. Questo pomeriggio il Legnano affronterà in trasferta il Villa Valle, nel recupero della 17^ giornata di campionato.
A comunicarlo è la stessa società attraverso i propri canali ufficiali: “Per questo rush finale di campionato, la società, visto l’infortunio di Giovanni Russo (si attende il risultato della risonanza magnetica per conoscerne l’entità) è corsa ai ripari affiancando a Luca Tamma un promettente 2003: Riccardo Tolomeo, ex Trastevere e Fano”.
Operazione tempestiva del ds Eros Pogliani: “Naturalmente si spera in un recupero rapido del nostro portiere, ma agli impegni serrati per la lotta play-off imponevano un intervento tempestivo”.
Riccardo Tolomeo, nato a Roma nel dicembre 2003, cresce nelle giovanili del Trastevere e completa la trafila nella Primavera della Fermana. Il giovane portiere passa successivamente al Fano, dove farà il suo debutto nel campionato di Serie D il 31 ottobre 2021 contro il Notaresco. Al termine della sua avventura in granata, Tolomeo collezionerà solo una presenza con 2 gol al passivo. Ora una nuova opportunità con la maglia del Legnano, che si trova in lotta per raggiungere un obiettivo importante.