Legnano, ecco la punta: ufficiale Moreno Vuskovic
Il Legnano si è assicurato le prestazioni del giovane attaccante Moreno Vuskovic. Il croato, classe 2003, è cresciuto tra i migliori vivai del club del suo paese e della Bulgaria e, adesso, sbarca in Italia dal NK Hrvace, club di terza divisione croata. Il ragazzo è già a disposizione dell’allenatore Andrea Liguori, il quarto a sedersi sulla panchina lilla in stagione e che ha esordito contro il Crema. Il club si aspetta anche da questo nuovo, giovane prospetto, i gol che sono mancati alla squadra quest’anno e che permetterebbero al Legnano di centrare l’obiettivo salvezza.
Legnano: dalla famiglia Vuskovic arriva l’attaccante Moreno, cugino di Luka del Tottenham
20 anni, fino ai 17 ha avuto anche la possibilità di mettersi in mostra tra le selezioni giovanili della sua Croazia, ma la sua carriera ha trovato pochi sbocchi interessanti. Questo gli ha permesso solo di ritornare, dopo una parentesi bulgara, nel suo paese natale per trovare la terza divisione ad aspettarlo. Adesso arriva in Italia, in Serie D, ma in una piazza storica come quella di Legnano può giocarsi una chance importante.
Larga la famiglia Vuskovic nel mondo del calcio. Il nonno è Mario Vuskovic, mediano ex Heerenveen morto nel 1985 all’età di 31 anni per colpa di un incidente stradale. Non solo, Moreno ha anche due cugini giovanissimi che giocano già ad alti livelli: Mario (come il nonno) difensore classe 2001 dell’Amburgo, ma soprattutto Luka Vuskovic, già acquistato dal Tottenham per l’estate 2025, un difensore classe 2007 cresciuto nell’Hajduk Spalato e tra i più promettenti al mondo (oggi in prestito al Radomiak, club di Serie A polacca).