Il Lentigione ha il suo numero 10: ufficiale Matteo Cortesi
Il Lentigione annuncia il suo nuovo rifinitore: Matteo Cortesi è un nuovo giocatore del Lentigione. Classe 1998, giocatore rapido e molto tecnico, Cortesi proviene dal Mezzolara con cui ha raccolto nell’ultima stagione numeri impressionanti. Sarà lui il cuore del progetto emiliano nella prossima stagione, sia in caso di ripescaggio in Serie C che in caso di permanenza in Serie D.
Un funambolo con la Romagna nel cuore: chi è Matteo Cortesi?
Ha trascinato il Mezzolara ad un passo dai playoff, sfumati solo per una sconfitta contro la Tritium. Matteo Cortesi è un giocatore completo che sa fare tutto: mezzala, trequartista, falso nueve, prima punta e rifinitore. Le sue doti principali i piedi buoni e la rapidità.
Con 12 reti e 7 assist in 36 presenze nel Girone D di Serie D il nuovo numero 10 gialloblù si è rivelato uno dei migliori prospetti dell’intera Serie D. Cresciuto tra i settori giovanili di Ravenna e Cesena, Cortesi ha raccolto più di 100 presenze tra Serie D e Serie C con le maglie di Forlì e Romagna Centro.
Ora la nuova avventura agli ordini di Romulo Eugenio Togni che ha intenzione di migliorare lo score più che positivo della scorsa stagione. Per poche settimane i due non si sono incontrati: Togni ha lasciato il Mezzolara nel giugno 2021, Cortesi ha firmato per il Mezzolara nel luglio 2021. Il destino, però, ha voluto farli incontrare.
Il comunicato del Lentigione: “Un forte ringraziamento all’ASD Mezzolara”
Matteo, come si legge dal comunicato ufficiale, si trasferisce in Emilia grazie ad un prezioso contributo: “Matteo veste la maglia del Lenz anche grazie alla sinergica collaborazione con l’agenzia RS Management, che ha permesso di raggiungere in breve tempo il buon esito dell’operazione“.
A chiudere il comunicato della società emiliana un grazie particolare, che è un bel gesto in un’epoca in cui, spesso, i ringraziamenti vengono dati per scontati: “Un forte ringraziamento all’ASD Mezzolara, per averci concesso di annunciare questo importante inserimento nell’immediato”.
Il Lentigione attende con ansia di conoscere il suo destino, ma nel frattempo dopo il tassello allenatore ecco il tassello fantasista: Matteo Cortesi. Come recita il claim sulle magliette celebrative “Comunque anDrà sarà un successo“.