Levico Terme, in chiusura Layousse Diallo, classe ’97 del San Luca

Cambia subito sia squadra che girone il difensore centrale Layousse Diallo. Da sud a nord, dopo pochissime giornate dall’inizio della stagione corrente. L’operazione con il Levico Terme è praticamente in chiusura, presto il calciatore raggiungerà il club trentino per cominciare la sua nuova avventura.

Aveva già giocato sette partite con il San Luca in questo inizio di stagione, sei in campionato e un turno in Coppa Italia Serie D. Adesso, però, si è svincolato dalla squadra calabrese per accettare la sua nuova sfida nel girone C.

LEVICO TERME, CHI È LAYOUSSE DIALLO

Nato in Senegal, cresciuto calcisticamente tra l’Este e la Fiorentina, attirò a sé le attenzioni dell’Avellino che lo acquisto dalla Viola, per poi farlo crescere tra prestiti e prestiti. Prima la Casertana per lui, restando in Campania, poi la Puglia con Bisceglie: entrambe gli offrono la passerella della Serie C.

Dopo la parentesi in nerazzurrostellato, cambia squadra pugliese: gioca la scorsa annata per il Molfetta Calcio, riabbracciando la Serie D, e infine sposa il San Luca di Giovanni Ignoffo all’inizio della stagione attualmente in corso. La sua parentesi calabrese è stata breve, però: adesso sposerà la causa del Levico Terme e giocherà nel gruppo C, lì dove gioca anche l’Este dov’è cresciuto.

Published by
Redazione