Licata tra riconferme e nuovi acquisti. Vicino il 2005 Guerriero
Il Licata, dopo aver ufficializzato l‘iscrizione al nuovo campionato di serie D, è pronto a operare sul mercato.
Nelle scorse settimane il Licata ha annunciato le prime riconferme. Il primo nome è stato quello del direttore sportivo Giovanni Martello, successivamente in panchina riconfermato il mister Pippo Romano (ex attaccante negli anni 80′).
Nei giorni scorsi la società gialloblù ha riportato “a casa” l’ex portiere Emilio Zangara, protagonista negli anni 80′ con il Licata che ha portato entusiasmo in città in vista della prossima stagione di serie D.
Dopo aver posto delle basi solide nell’assetto societario, dirigenziale e tecnico, i siciliani sono al lavoro in per preparare il prossimo campionato. Obiettivo quello della permanenza della categoria puntando su giocatori validi e di esperienza.
Licata, i nomi ufficializzati
Nelle ultime ore il Licata ha formalizzato l’acquisto di vari giocatori e ha riconfermato alcuni dei nomi che saranno presenti anche nel prossimo campionato. La prima ufficialità è arrivata in attacco con il classe 2000 Calogero Minacori, protagonista in gialloblù 99 presenze e 28 gol, di cui 12 realizzati nella stagione precedente. Il primo colpo di mercato è stato l’acquisto del centrocampista Alvaro Iuliano, brasiliano classe 1991 con esperienza in serie C con le maglie di Catanzaro, Potenza e Monopoli e Viterbese.
Gli altri due arrivi in ordine di tempo sono stati quelli di Placido Marcellino e Francesco di Pietro. Il primo, centrocampista 2002, ha già giocato con la maglia gialloblù due stagioni fa prima di approdare al Sant’Agata dove ha messo a segno 5 reti in 34 presenze. Di Pietro invece è un 2005 che ricopre il ruolo di mezz’ala. Cresce e gioca nel Catania prima di avere la sua prima esperienza in serie D con la maglia del Gozzano.
Nelle ultime ore il nome accostato al Licata sarebbe quello di Antonio Guerriero classe 2005. Nella stagione precedente si è messo in mostra con la maglia del Ragusa nella sua prima e vera esperienza in serie D trovando in oltre 30 partite due gol (Castrovillari e proprio Licata). E’ considerato uno dei migliori giovani under20 del panorama siciliano. Nelle prossime ore il presidente Massimino sarà a lavoro per portarlo in maglia gialloblù.