Oltre che a pensare all’ormai imminente inizio del campionato, il Licata continua a puntellare la rosa in questi ultimi giorni di mercato. I siciliani hanno chiuso per Giulio Frisenna, centrocampista classe 2002 reduce dall’esperienza al Catania.
Giulio Frisenna è un catanese DOC. Ha iniziato nel Catania, passando anche dall’U19. Poi la chiamata del Licata e infine il Sant’Agata nella passata stagione. E’ un centrocampista molto interessante, abile a ricoprire tutti i ruoli di un centrocampo a tre. Il classico jolly che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra.
Il Licata, attraverso un comunicato ufficiale, rende noto l’acquisto: “Il Licata Calcio è lieto di annunciare l’acquisto di Giulio Frisenna. Il forte calciatore catanese, classe 2002, torna a vestire la maglia gialloblù dopo la parentesi al Sant’Agata della passata stagione. Il calciatore si è aggregato già al gruppo, e sarà a disposizione dell’allenatore Romano per la prossima gara contro il Castrovillari”.
Giovanni Martello, DS del Licata, esprime tutta la sua soddisfazione per il buon esito della trattativa: “Siamo contenti di riabbracciare Giulio Frisenna. Si tratta di un ragazzo che ha iniziato il suo percorso in Serie D proprio con il Licata e che si è detto felice di tornare a vestire questa maglia. Possiamo dire che prima del calciatore abbiamo scelto l’uomo. Un ragazzo che sappiamo saprà dare il suo contributo oltre che per le sue doti tecniche e per la sua versatilità, anche per quelle umane. Ci apprestiamo ad affrontare un campionato che si preannuncia difficile e ricco di impegni ravvicinati, per questo abbiamo voluto arricchire il nostro organico e dare la possibilità all’allenatore Romano di poter contare su una rosa di livello”.