Livorno, in chiusura l’ex Carrarese Lorenzo Borri
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in chiusura l’arrivo di Lorenzo Borri al Livorno.
Il calciomercato continua anche durante la stagione. Sono tanti, infatti, i giocatori svincolati che cercano la chiamata giusta per ripartire. Uno di questi è l’ex Monterosi e Carrarese Lorenzo Borri, che secondo quanto raccolto da SerieD24.com sarebbe vicino a chiudere con il Livorno.
Sarebbe un arrivo importante per gli amaranto, che aggiungerebbero così un ulteriore tassello a una rosa già tra le più competitive del girone e della categoria. I toscani, infatti, non hanno mai nascosto di voler puntare al ritorno in Serie C, e con Borri aumenterebbe ancora il livello di uno spogliatoio già ricco di nomi importanti.
Proprio nella prossima giornata, inoltre, il Livorno affronterà una partita cruciale, che potrebbe già influenzare le sorti del campionato. La squadra di Indiani giocherà infatti contro il Siena, ed entrambe le squadre tenteranno il sorpasso per strappare il primato in solitaria. Sarà un match fondamentale, considerati anche i tanti precedenti tra bianconeri e amaranto, molti dei quali in Serie A.
Livorno e Siena hanno entrambe l’obiettivo di arrivare davanti a tutti in campionato, per riportare la propria piazza tra i professionisti. Anche se alla settima giornata, dunque, questa partita avrà un grande peso per l’intero girone E.
Livorno, il profilo di Borri
Nell’attesa del big match, però, il Livorno è in chiusura per l’arrivo di Lorenzo Borri. Come anticipato, il difensore vanta diverse esperienze tra i professionisti, con più di 120 presenze in Serie C. Dopo una prima stagione tra i dilettanti al Poggibonsi, infatti Borri ha vestito per diversi anni la maglia del Pontedera in Lega Pro.
Nella stagione 2019/2020 passa al Piacenza, all’epoca ancora tra i professionisti, per poi trasferirsi prima alla Carrarese e infine al Monterosi, dove ha collezionato la sua ultima esperienza. Sarebbe quindi un ritorno tra i dilettanti dopo 9 anni per Borri, che diventerebbe l’arma in più del Livorno per puntare alla Serie C.