Home » Livorno, continua il calciomercato in entrata

Livorno, continua il calciomercato in entrata

Non si ferma il calciomercato del Livorno. La società amaranto, infatti, ha comunicato l’arrivo di quattro nuovi calciatori. Si tratta del centrocampista Filippo Bellini, del portiere Valerio Biagini, del difensore Matteo Ronchi e del centrocampista Lorenzo Sabattini.

Livorno Esciua

Calciomercato Livorno, ecco altri quattro acquisti

Queste nuove ufficialità seguono le conferme di Luci, Fancelli, Prati e Pecchia e gli arrivi di Fissore e BartoliniFilippo Bellini, classe 1998, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Ha giocato in Serie C tra Fermana, Carpi e Vibonese, totalizzando 65 presenze, mentre in D ha giocato con Modena, Vis Pesaro e United Riccione dove, nel 2022-2023, è sceso in campo per 35 volte tra campionato e Coppa Italia. 

Biagini, invece, è un portiere nato nel 2003. Anche lui proviene dal vivaio dell’Empoli, dove ha vinto gli scudetti Allievi e Primavera. Nella passata annata sportiva è stato prestato al San Donato Tavarnelle in Serie C.

Livorno

Più esperto il difensore Matteo Ronchi, classe 1996. Viene da due stagioni in Serie D con il Forlì con 63 presenze e 2 gol in tutte le competizioni. Ha calcato il campo della Serie C con la maglia del Ravenna, mentre ha vestito le maglie anche di Rimini, Savignanese, Cesena, Romagna Centro e Trento. 

Lorenzo Sabattini, infine, è un centrocampista nato del 2001. Cresciuto nel vivaio della Sampdoria, dove ha giocato anche in Primavera, ha accumulato 15 presenze in Serie C tra Vis Pesaro, Imolese e Ancona. Nella passata stagione ha giocato con il Flaminia Civita Castellana, in Serie D, dove ha calcato il campo per 21 volte con 3 gol.

Livorno

In sintesi, sono quattro acquisti che confermano le ambizioni di vertice del Livorno per la stagione 2023-2024. Il nuovo proprietario Joel Esciua ha promesso ai tifosi di riportare gli amaranto nel calcio che conta. Sarà compito dell’allenatore Giancarlo Favarin e della squadra cercare di far vivere ai tifosi un’annata di vertice.