Home » Livorno, esonerato Collacchioni: due nomi in lizza per sostituirlo

Livorno, esonerato Collacchioni: due nomi in lizza per sostituirlo

Livorno

Novità in casa Livorno. Proprio pochi minuti fa infatti, il club toscano ha annunciato l’esonero di Lorenzo Collacchioni. Ora la società dovrà pensare al sostituto.

Livorno-Collacchioni, è addio. Il secondo in due settimane

Dopo il clamoroso dietrofront di inizio novembre, con l’intera rosa che si oppose all’esonero del suo allenatore, oggi per Lorenzo Collacchioni lo scenario è ben diverso. Il Livorno infatti, ha annunciato il suo esonero.

La società, che avrebbe pensato al lungo sul come muoversi in merito, alla fine ha preso una decisione definitiva. Sarà interessante adesso, vedere il suo sostituto.

Livorno, i possibili sostituti di Collacchioni

Secondo quanto raccolto in queste prime ore dalla nostra redazione, ci sarebbero già alcuni nomi per il possibile sostituto di Collacchioni. Tra questi Vincenzo Esposito, anche chiamato “Ciccio“, pupillo di Paolo Toccafondi a Prato. Ha una grande esperienza da allenatore: Prato, Under 19 dell’Inter, Ravenna, Grosseto, solo per citarne alcune. Altro pretendente è Stefano Sottili. Anche lui vanta una grande esperienza sulle panchine di Juve Stabia, Pistoiese, Arezzo, Carpi e molte altre ancora.

Livorno, l’andamento della stagione

Inserito nel girone E di Serie D, il Livorno si presenta ai nastri di partenza come una delle pretendenti al titolo. Dopo dodici giornate, il club toscano si trova al quinto posto in classifica e, di conseguenza, in zona play off. Sono 20 i punti raccolti, frutto di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

Livorno Collacchioni
Livorno (Facebook)

Dopo il pareggio esterno con l’Arezzo e la vittoria con l’Ostia Mare, ieri, domenica 20, è arrivata una pesante sconfitta per 3-0 in favore della Pianese, quest’ultima capolista del girone con 29 punti. Il prossimo impegno, oltre a mostrare il nuovo allenatore, servirà anche per ritrovare subito i tre punti. Domenica 27, allo stadio Armando Picchi, arriva il Tau Altopascio, al momento al tredicesimo posto (zona play put) con 12 punti

Livorno
Livorno

Livorno, il comunicato

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Lorenzo Collacchioni”.

“La società ringrazia Collacchioni per la professionalità e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO