Livorno, che colpo: arriva Simone Lo Faso

Il Livorno ha chiuso per Simone Lo Faso, attaccante classe 1998 ex Palermo e Fiorentina, con cui ha collezionato 12 presenze totali in Serie A. Una carriera ricca di infortuni che hanno ostacolato un talento pronto a sbocciare.

Dopo un periodo altalenante tra Lecce, Cesena e Pistoiese, l’anno scorso 32 presenze e 4 reti in Serie D con la Folgore Caratese. Adesso lo aspetta il Livorno, con il dg Igor Protti e il presidente Toccafondi che hanno fortemente voluto questo colpo di mercato. Adesso, con una rosa di giovani e giocatori di esperienza, il club toscano può puntare in grande verso un unico obiettivo: la promozione.

L’esordio a 18 anni in A, poi una serie di infortuni sino alla D

Il Livorno ha ufficializzato l’acquisto di Lo Faso. Il giocatore cresce nelle giovanili del Palermo dove trova la sua posizione migliore da seconda punta. L’esordio arriva all’età di 18 anni nella stagione 2016/17 e quell’anno saranno 10 le presenze in A. Successivamente il passaggio alla Fiorentina in prestito. Il talento di Lo Faso è notevole, ma la debolezza fisica evidente.

Diversi infortuni, tra cui il più lungo sin qui la frattura del perone che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi. Il ritorno in rosanero, per poi iniziare un periodo difficile tra Lecce, Cesena e Pistoiese. Poche presenze e tanti infortuni. L’anno scorso con la maglia della Folgore Caratese in Serie D è riuscito a trovare continuità. 32 presenze stagionali, mai così tante, e 4 reti. Il Livorno ci punta e spera nel talento indiscusso di Simone Lo Faso.

Published by
Redazione