Livorno, trattativa aperta per il ritorno di Federico Dionisi: il punto
Livorno-Dionisi, in atto i primi discorsi tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione
Il Livorno ha aperto le trattative per riportare in amaranto Federico Dionisi, esperto attaccante rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza alla Ternana.
Un ritorno romantico del bomber sarebbe il “colpo da novanta” per antonomasia dell’estate del Livorno, un ingaggio di grande rilievo per la squadra toscana che milita in Serie D ormai da svariati anni.
Il club è alla ricerca di quei rinforzi che le consentirebbero di lottare per un tanto agognato ritorno in Serie C e, adesso, punta con decisione un attaccante esperto come Dionisi. Anche perché… la piazza sa benissimo chi è.
Dolci pensieri a parte, la trattativa non si preannuncia semplice, nonostante l’interesse reciproco tra le parti, con il giocatore che ha vestito la maglia amaranto per 126 partite in tre stagioni e mezza.
Livorno, si lavora al suo ritorno: chi è Federico Dionisi
Federico Dionisi, nato nel 1987 a Rieti, è un attaccante con una lunga carriera alle spalle, caratterizzata da importanti esperienze in Serie A e Serie B. Con quasi 600 presenze tra i professionisti, ha dimostrato il suo valore in diverse piazze, accumulando esperienza e un totale di quasi 200 reti in carriera.
Come detto, Dionisi non sarebbe un volto nuovo a Livorno: ha già indossato la maglia amaranto dal 2009 al 2014, contribuendo con 41 gol in quelle 126 presenze registrate in tutte le competizioni.
La stagione 2023-2024 del Livorno
Attualmente, il Livorno sta cercando di allestire una rosa competitiva per la nuova stagione di Serie D, che comincerà il prossimo 8 settembre, con l’obiettivo di ottenere la promozione. Con l’arrivo in panchina dell’esperto allenatore Paolo Indiani, annunciato in conferenza stampa da Joel Esciua, proprietario del club amaranto, c’è voglia di raggiungere il primato nel nuovo girone E.
Dopo il quarto posto dello scorso anno, risultato ottenuto grazie ai 59 punti in 34 partite, il Livorno ora punta (ancora) al bersaglio grosso e con maggiore convinzione. Dopo aver lasciato il gradino più alto del podio e la conseguente promozione alla Pianese, adesso il club amaranto vuole seguire gli stessi passi e ritornare, dopo quattro anni, in Serie C.
CREDIT PHOTO: Ternana FC