Giornata caldissima in casa Livorno. Dopo gli annunci che riguardavano panchina e società, ecco aggiornamenti riguardanti la rosa: Andrea Luci rimarrà in amaranto, che accoglie anche il difensore Matteo Fissore. Lo storico capitano, che detiene il record di presenze con la maglia del Livorno, giocherà a 38 anni la sua 13esima stagione nel club toscano. Quest’ultimo, come detto, ha inoltre ufficializzato l’acquisto di Matteo Fissore che rinforzerà la retroguardia difensiva.
La volontà della società è chiara: riportare il Livorno dove merita. Per far questo si sta cercando di costruire un ambiente solido e di esperienza, ecco dunque l’importanza della permanenza di Andrea Luci e, inoltre, sarà sicuramente d’aiuto l’esperienza di Matteo Fissore. Quest’ultimo è cresciuto calcisticamente nel Torino, con cui ha vinto il campionato Primavera nella stagione 2014/15.
Una carriera ricca di maglie diverse: Fidelis Andria, Alessandria, Como, Sambenedettese e Messina. In totale sono 64 le presenze raccolte in Serie C. Negli ultimi due anni è stato una pedina determinante nella Cavese: per lui 47 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia di categoria. Per Luci, invece, si tratta di un rinnovo essenziale. Darà certamente più sicurezza e fiducia ad una piazza grande come quella di Livorno che si aspetta molto di più dalla squadra. Lo storico capitano dopo le 326 presenze in 10 anni tra il 2010 e il 2020, si era trasferito alla Carrarese dove è rimasto solo per un anno prima di ritornare ‘a casa’ nel 2021,