Livorno, rinnovo per capitan Luci e altri tre giocatori

Il Livorno è letteralmente scatenato in questa fase interlocutoria (ma non troppo) della stagione in chiave mercato. Il club amaranto ha annunciato fin qui ben sei giocatori che saranno ufficiali a partire dall’1 luglio. Ci sarà ancora Andrea Luci, bandiera della squadra alla sua tredicesima stagione. Rinnovano anche Andrea Fancelli, Matteo Prati e Lorenzo Pecchia.

Joel Esciua, dopo aver annunciato Giancarlo Favarin come allenatore e Raffaele Pinzani come DS, ha le idee chiare: creare subito un Livorno in grado di competere per le posizioni di vertice nella prossima stagione.

Livorno, il comunicato sui quattro rinnovi

Il Livorno, tramite comunicato ufficiale sui canali social e web, ha fatto sapere di aver trovato un accordo per la permanenza di quattro giocatori, tra cui Andrea Luci. La nota del club amaranto:

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver raggiunto un accordo per la conferma dei seguenti calciatori:

Andrea Luci, classe 1985, centrocampista, 373 presenze e 13 reti con la maglia amaranto dal 2010 al 2023, alla tredicesima stagione

Andrea Fancelli, classe 2004, difensore, 32 presenze con la maglia amaranto nello scorso campionato, alla seconda stagione

Matteo Frati, classe 1995, attaccante, 39 presenze e 10 gol con la maglia amaranto negli ultimi due campionati, alla terza stagione

Lorenzo Pecchia, classe 2002, centrocampista, 50 presenze e 1 gol con la maglia amaranto dal 2019 al 2023, alla quinta stagione”.

Il mercato del club: annunciati già in sei

Non solo Luci, Fancelli, Frati e Pecchia, il Livorno ha già annunciato tre nuovi acquisti. Si tratta di Matteo Fissore, Daniele Bartolini.

Fissore, difensore centrale scuola Torino, proviene da due stagioni alla Cavese nel Girone H di Serie D. Per lui oltre 60 presenze in C con Andria, Alessandria, Como, Messina e Sambenedettese.

Bartolini è un centrocampista classe 1995 cresciuto nell’As Livorno, di cui vanta una presenza in Serie A. Tanta Serie D per lui con Viareggio, Pavia, Savona e Vogherese tra le più note.

La scelta di Alessandro Doga come responsabile del settore giovanile fa capire quanto il presidente Esciua voglia far crescere una città che merita ben altri palcoscenici nel calcio italiano.

Published by
Redazione