Livorno, di padre in figlio: Mattia Lucarelli è un nuovo giocatore amaranto

Dopo la delusione (e la speranza ripescaggio), il Livorno ha ripreso a programmare la nuova stagione di Eccellenza. Uno dei primi colpi del club, che ambisce da subito a tornare in Serie D, è un figlio d’arte. Mattia Lucarelli è infatti un nuovo giocatore del Livorno. Classe ’99, come facilmente intuibile dal cognome, è figlio di Cristiano Lucarelli, bandiera da calciatore ed ex allenatore del club livornese. Continua quindi la tradizione della famiglia Lucarelli in amaranto, con il figlio Mattia che adesso spera di ripercorrere le orme del padre, riportando gli amaranto tra i professionisti e – perché no – anche più in alto. Mattia Lucarelli arriva dalla Pro Sesto, club di Serie C con cui lo scorso anno ha giocato 18 partite.

Mattia Lucarelli al Livorno: il comunicato del club

L’ufficialità è arrivata direttamente con un comunicato sui social del club. “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il laterale sinistro Mattia Lucarelli, classe 1999, livornese, figlio dell’ex attaccante e allenatore amaranto Cristiano. Mattia Lucarelli, oltre 80 presenze in serie D fra Viareggio, Gavorrano, Sancataldese, Lucchese e Pro Livorno Sorgenti, nell’ultima stagione è stato protagonista in serie C con la maglia della Pro Sesto, dove ha messo insieme 20 presenze”.

La carriera del nuovo acquisto amaranto

Terzino sinistro classe ’99, Mattia Lucarelli ha già una grande esperienza tra Serie D e Serie C nonostante la giovane età. La sua prima stagione in quarta serie è arrivata nel 2017/18, quando dopo un periodo nella Primavera del Livorno, si è trasferito al Viareggio in Serie D. Ai tempi ancora under, Lucarelli giocò 25 partite e segnò anche due gol con la squadra toscana. L’anno successivo firmò con il Follonica Gavorrano, ma nel mercato invernale arrivò in Sicilia, sempre in D, con la Sancataldese.

Dopo una parentesi con la Lucchese nel 2019/20, l’anno della svolta fu quello successivo. Con la maglia della Pro Livorno in Serie D giocò infatti un grande campionato, raccogliendo 22 presenze totali. Il campionato di livello gli è valso la chiamata della Pro Sesto in Serie C, con cui quest’anno ha giocato 18 partite e ottenuto la salvezza ai playout contro il Seregno.

Published by
Redazione