Dopo le dimissioni a sorpresa di Francesco Buglio, ed un giorno di ricerca del sostituto, Igor Protti e Paolo Toccafondi hanno deciso: il nuovo allenatore del Livorno è Giuseppe Angelini. Oltre a lui, sono stati confermati il vice-allenatore Matteo Bonatti, il preparatore atletico Alberto Marsili e il preparatore dei portieri Fabrizio Vivaldi.
L’ex centrocampista riminese ha cinquantasei anni e nella scorsa stagione è stato seduto sulla panchina del Forlì, in Serie D. Nel corso della sua carriera da allenatore, Angelini ha centrato tre promozioni dalla Serie D alla C con il Bellaria Igea Marina, il Santarcangelo e il Cesena. Ha lavorato anche nel settore giovanile della Juventus ed è stato sulla panchina della Primavera del Napoli. Oggi trova il Livorno primo in classifica nel girone B del campionato di Eccellenza con trentasette punti, a più quattro dalla seconda.
Il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento nella mattinata di oggi al centro sportivo di piazza Gavi in Borgo Cappuccini. Angelini avrà cinque giorni per preparare la sua squadra al match di domenica 13 contro il Certaldo.