Il Livorno sogna in grande, e cala il poker per quanto riguarda il mercato in entrata ufficializzando ben quattro acquisti. Si tratta di Lorenzo Petronelli, Michele Russo, Andrea Luci e Antonio Panebianco.
Petronelli è un duttile attaccante (sia ala che punta centrale) classe 2003 cresciuto nei settori giovanili di Juventus e soprattutto Fiorentina, club dalla quale lo hanno acquistato gli amaranto. Russo, invece, è un difensore di grande affidabilità ed esperienza visti anche i suoi 35 anni, e in passato ha vestito anche le maglie di Virtus Entella, Carrarese, Cremonese, Padova, Siena e Ternana. Panebianco, mancino puro classe 2001, è cresciuto calcisticamente nel Catania per poi approdare a Messina e al Giarre. Anche lui è un jolly che può agire indifferentemente sia da terzino sinistro in una difesa a quattro, e sia alto in un centrocampo a cinque, oltre che in un tridente d’attacco. Luci, infine, non ha bisogno di presentazioni, perché è un pezzo di storia di questa società, un elemento che in passato ha anche disputato la Serie A sotto la gestione Spinelli.
Il Livorno, dunque, si appresta a ritornare in campo con quattro rinforzi di spessore. La squadra di Francesco Buglio occupa il primo posto del Girone B di Eccellenza con 32 punti, quattro in più rispetto alla Cuoiopelli.