Home » Livorno, ha firmato l’attaccante cubano Samon Rodriguez

Livorno, ha firmato l’attaccante cubano Samon Rodriguez

samon rodriguez livorno

Colpo da novanta in attacco per il Livorno, che si prepara al prossimo campionato d’Eccellenza, ma sperando ancora nella Serie D. Ed è proprio dalla D che arriva il nuovo acquisto: si tratta di Samon Rodriguez, attaccante cubano classe 1988 in forza al Seravezza Pozzi nell’ultima stagione. Rodriguez ha grande esperienza anche in Serie C (oltre 150 presenze), oltre che in Serie D, dove ha sempre fatto bene in termini realizzativi. Dopo Mattia Lucarelli, dunque, arriva un ottimo rinforzo in attacco.

La carriera di Samon Rodriguez

Muove i primi passi con il Castelfiorentino, prima di essere ingaggiato dalla Juventus. Con il club bianconero non esordirà mai, perché dopo i prestiti al Cecina, Poggibonsi ed Alessandria, passa alla Pergolettese in Serie C. In mezzo però un ottimo Torneo di Viareggio con 5 gol in 4 partite.

Nelle stagioni successive, Rodriguez rimane in terza serie con le maglie di Bassano e Casale. Nel 2012 gioca una stagione in Serie D con il Matera, prima di scendere di categoria per 4 anni con il Castelfiorentino. Dopo l’esperienza con il Seravezza Pozzi, nel 2019 gioca con l’Olhaense e la Reggiana. Arriva in amaranto dopo le avventure con Cerignola, Casarano ed una seconda volta con il Seravezza.

Rodriguez

Attaccante che può calciare con entrambi i piedi, ha segnato un buon numero di gol nella sua carriera. Con il Cerignola ha messo a referto 15 gol in 18 partite, mentre con i toscani del Seravezza Pozzi ha segnato 34 reti in 64 presenze.

Il comunicato del Livorno

Il club toscano ha comunicato l’arrivo di Rodriguez con un post sui social: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Samon Reider Rodríguez, classe 1988, nato a Guantánamo (Cuba 🇨🇺) e cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Rodríguez ha giocato a lungo tra serie C e D con le maglie di Cecina, Poggibonsi, Alessandria, Pergolettese, Bassano, Casale, Matera, Seravezza, Reggiana, Audace Cerignola, Casarano e Lavello. Per lui anche un’esperienza all’Olhanense, in Portogallo, nel 2019″.