Colpo da novanta in attacco per il Livorno, che si prepara al prossimo campionato d’Eccellenza, ma sperando ancora nella Serie D. Ed è proprio dalla D che arriva il nuovo acquisto: si tratta di Samon Rodriguez, attaccante cubano classe 1988 in forza al Seravezza Pozzi nell’ultima stagione. Rodriguez ha grande esperienza anche in Serie C (oltre 150 presenze), oltre che in Serie D, dove ha sempre fatto bene in termini realizzativi. Dopo Mattia Lucarelli, dunque, arriva un ottimo rinforzo in attacco.
Muove i primi passi con il Castelfiorentino, prima di essere ingaggiato dalla Juventus. Con il club bianconero non esordirà mai, perché dopo i prestiti al Cecina, Poggibonsi ed Alessandria, passa alla Pergolettese in Serie C. In mezzo però un ottimo Torneo di Viareggio con 5 gol in 4 partite.
Nelle stagioni successive, Rodriguez rimane in terza serie con le maglie di Bassano e Casale. Nel 2012 gioca una stagione in Serie D con il Matera, prima di scendere di categoria per 4 anni con il Castelfiorentino. Dopo l’esperienza con il Seravezza Pozzi, nel 2019 gioca con l’Olhaense e la Reggiana. Arriva in amaranto dopo le avventure con Cerignola, Casarano ed una seconda volta con il Seravezza.
Attaccante che può calciare con entrambi i piedi, ha segnato un buon numero di gol nella sua carriera. Con il Cerignola ha messo a referto 15 gol in 18 partite, mentre con i toscani del Seravezza Pozzi ha segnato 34 reti in 64 presenze.
Il club toscano ha comunicato l’arrivo di Rodriguez con un post sui social: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Samon Reider Rodríguez, classe 1988, nato a Guantánamo (Cuba