Home » Colpo Livorno: ufficiale l’arrivo di Moussa Seck Ndoye

Colpo Livorno: ufficiale l’arrivo di Moussa Seck Ndoye

I toscani trovano l’accordo con il giovane calciatore del Senegal conteso da diversi club importanti di Serie D

Esclusiva: Moussa Seck Ndoye è un nuovo calciatore del Livorno. Come raccolto dalla nostra redazione, il calciatore ha già firmato il contratto con il club toscano. Nelle foto posa con la sciarpa amaranto ed è accompagnato dal noto consulente di mercato Danilo Quarto, protagonista della trattativa. Ndoye è una punta classe 2004 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Piacenza.

seck ndoye livorno

La storia di Seck Ndoye

Punta centrale o esterno offensivo di entrambe le corsie all’occorrenza. Quello di Moussa Seck Ndoye è un profilo piuttosto interessante. Il giovanissimo senegalese, classe 2004, originario di Dakar, ha iniziato la sua esperienza in Serie D con il Villa Valle, squadra con la quale ha messo a segno tre reti e un assist in 293′ giocati.

È però il Piacenza a regalare al ragazzo la miglior stagione della sua carriera. Con Massimo Maccarone e (soprattutto) Stefano Rossini in panchina, infatti, Moussa trova in biancorosso una buona continuità in termini di minutaggio e gol, rivelandosi parte importante del secondo posto ottenuto dai biancorossi nel Girone B.

Otto reti, trentaquattro presenze, qualità e voglia di spaccare il mondo: gli ingredienti di Seck Ndoye, alla luce della nuova, imminente avventura al Livorno, appaiono chiarissimi.

Le ambizioni del Livorno

L’arrivo imminente di Moussa Seck Ndoye è solo l’ultimo intervento in entrata effettuato del Livorno. Gli amaranto, affidati a Paolo Indiani, sono reduci dai 59 punti conquistati la scorsa stagione, nella quale hanno terminato il Girone E di Serie D al quarto posto, a ben undici lunghezze dalla capolista Pianese.

L’operazione riscatto è già partita. A cominciare dalla conferma dello storico capitano Andrea Luci. Tanti gli arrivi: da Risaliti (difensore ex Arezzo), Arcuri, (terzino sinistro ex Carrarese) a Turini (terzino destro con un passato al Ghiviborgo), fino a Regoli, Currarino e Capparella, autore di 12 reti e 9 assist con il Tau nella stagione appena conclusa.

Il corteggiamento a Dionisi e l’operazione Seck Ndoye, sono ulteriori segnali: il Livorno vuole tornare protagonista.