Il Livorno ha annunciato ufficialmente l’arrivo del centrocampista rumeno Andrei Tănasă, classe 1990, che da oggi vestirà la maglia amaranto. Il giocatore, reduce da una buona stagione in Serie C con il Rimini, durante la quale ha accumulato 28 presenze e contribuito con 1 gol nei play-off, si è unito al Livorno dopo una breve parentesi nella prima parte di questo campionato di Serie D con la Pistoiese, dove ha disputato 10 partite da titolare.
La carriera di Tănasă è costellata da esperienze significative in diverse squadre, tra cui Virtus Verona, Campodarsego, Union Feltre, Este, Tamai, Caronnese e Pont Donnaz. Con oltre 200 presenze e 15 gol in Serie D, il centrocampista ha raggiunto l’apice della sua carriera nella stagione 2021/22, quando ha contribuito alla vittoria del campionato con il Rimini. Adesso, invece, si metterà a disposizione del suo nuovo allenatore Giancarlo Favarin.
Il Livorno, sempre attento sul mercato a rinforzare il proprio organico con talenti di comprovata esperienza, accoglie Tănasă con entusiasmo. La sua versatilità e la sua abilità nel centrocampo promettono di essere un valido contributo per il resto della stagione. L’intera società accoglie con calore Andrei Tănasă nel cuore della squadra labronica.