Alla ricerca di una punta per la seconda parte di stagione, il Livorno ha ormai scelto. In queste ore, infatti, il club amaranto sarebbe in chiusura per James Tenkorang dal Fano. Attaccante di 23 anni, fin qui in stagione ha collezionato 17 presenze, 6 gol e 1 assist, diventando in breve tempo un punto fermo della sua squadra.
Ex Montegiorgio e Ticino tra le altre, il calciatore classe 2000 è adesso pronto a ripartire da una grande piazza: il Livorno, club che lo aspetta per una seconda parte di stagione da protagonista.
Classe 2000, James Tenkorang è il fratello di Joshua – centrocampista di proprietà della Cremonese e oggi al Lecco, in Serie B. Punta centrale di ruolo, il ghanese può anche giocare leggermente più arretrato.
Cresciuto nel settore giovanile del Bielefeld in Germania, Tenkorang vanta diverse esperienze in Italia tra RG Ticino, Lanusei, Montegiorgio e Fano, la sua ultima squadra prima del Livorno, club pronto ad accoglierlo. Come anticipato, per lui i numeri in questa stagione sono davvero importanti: 17 presenze (di cui tutte da titolare), 6 gol e 1 assist. Elementi che hanno sicuramente convinto il Livorno ad affondare il colpo per l’attacco.