Livorno, deciso il futuro di Vantaggiato: la situazione
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, Daniele Vantaggiato potrebbe presto lasciare il Livorno, club impegnato nel girone E di Serie D. Già a Livorno dal 2014 al 2018, lo scorso anno Vantaggiato aveva deciso di tornare in amaranto. Una scelta di cuore per l’ex Parma, che tornò in uno dei club più significativi della propria carriera per riportare gli amaranto tra i professionisti. Tuttavia, il ritorno in Toscana di Daniele Vantaggiato è stato segnato da diversi alti e bassi. Adesso, il momento dell’addio sarebbe vicino.
Livorno-Vantaggiato, addio vicino: la situazione
Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, ormai il Livorno e Daniele Vantaggiato sarebbero sempre più distanti. Il calciatore, potrebbe lasciare molto presto la Toscana. Su di lui, ci sarebbero già le attenzioni di diversi club tra Serie C e Serie D.
L’attaccante da quasi 100 gol in B fa gola a molti
Un usato sicuro: nonostante le trentotto primavere Daniele Vantaggiato può ancora fare la fortune di molti club. Nato a Brindisi nel 1984, l’attaccante è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città prima e con il Bari poi. Con la maglia dei galletti ha esordito in Serie B a soli 17 anni. Ceduto in prestito al Crotone, a suon di gol conduce la squadra calabrese al ritorno in cadetteria. Meno fortunato invece il suo ritorno a Bari dove, complice qualche screzio con i tifosi, non incide come dovuto. Da lì comincia un vero e proprio pellegrinaggio che lo porta nell’ordine a Pescara, Rimini, Parma, Torino, Padova e Bologna. Con i felsinei esordisce in Serie A il 23 ottobre 2011 nella partita persa contro la Lazio.
Dopo il poco fortunato ritorno a Padova, ecco la grande occasione Livorno. In maglia amaranto segna a raffica vincendo anche il titolo di capocannoniere nel Girone A di Serie C 2017/2018. Complessivamente, Daniele Vantaggiato vanta 330 presenze in Serie B con ben 98 gol all’attivo. A questi numeri vanno aggiunte le 163 presenze in C – play-off compresi – condite da 54 reti. Dopo l’esperienza a Terni, il grande ritorno a Livorno in D. Nonostante i sette gettoni racimolati fin qui in campionato, il matrimonio dell’attaccante pugliese con gli amaranto sembra ad un passo dal triste epilogo.