Locri, Zito è il nuovo allenatore: il comunicato
Domenico Zito è il nuovo allenatore del Locri
Come anticipato dalla nostra redazione, la guida tecnica del Locri è stata affidata all’allenatore Domenico Zito. La società ha ufficializzato il suo arrivo con una nota sui propri canali. Classe ’69, ha una forte esperienza con i giovani (Under 19 Catanzaro, Under 17 Reggina) e vanta già stagioni nel campionato di Serie D (Cittanovese).
“Siamo entusiasti di accogliere Domenico Zito nella nostra famiglia. La sua esperienza e il suo approccio al lavoro saranno fondamentali per affrontare al meglio le sfide della stagione”, ha dichiarato il presidente Polifroni.
I calabresi si trovano attualmente in dodicesima posizione nella classifica del girone I – con 17 punti ottenuti in quindici partite giocate – a pari punteggio con la Sancataldese. Sono reduci da una vittoria per 2-3 in casa del Sant’Agata, un pareggio per 2-2 contro il Ragusa e una sconfitta proprio con la Reggina, terminata per 3-2.
Grazie alla sua grande conoscenza, l’ex Reggina diventerà sicuramente un importante punto di riferimento per il club, che deve ritrovare la propria strada.
Locri, è ufficiale Zito: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’ingaggio di Domenico Zito come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico calabrese, con una solida esperienza nel mondo del calcio, ha alle spalle un percorso professionale di alto livello. Zito ha guidato con successo le giovanili della Reggina, la Reggina Under 17, la primavera del Catanzaro e la Palmese“.
“Inoltre, ha maturato una significativa esperienza in Serie D alla guida della Cittanovese, dimostrando capacità tecniche e umane di primo piano. Il presidente Cesare Polifroni, insieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, dà il benvenuto a mister Zito, con la convinzione che saprà portare competenza, passione e dedizione al progetto dell’A.C. Locri 1909″.