Chieri, nel mirino Lorenzo Ariaudo e Salvatore D’Elia
Il Chieri targato Stefano Sorrentino attinge dalla lunga lista degli svincolati per puntellare i reparti, in particolare la difesa. Sul taccuino del DS Antonio Montanaro potrebbero essere finiti due nomi di alto livello per la categoria, ossia Lorenzo Ariaudo e Salvatore D’Elia, entrambi torinesi.
Entrambi si stanno già allenando col Chieri, con la speranza di poterli tenere in squadra. Le parti riparleranno nei prossimi giorni per capire se ci sono gli estremi per la firma. Su D’Elia ci sarebbe l’Avellino, mentre per Ariaudo sembrerebbe essersi mosso il Taranto. Entrambi, però, non hanno ancora scelto una destinazione.
La carriera di Lorenzo Ariaudo
Lorenzo Ariaudo non ha bisogno di tante presentazioni. Difensore centrale classe ’89, è cresciuto nelle giovanili della Juventus per poi compiere il grande passo verso la prima squadra. L’esordio arriverà nel preliminare di Champions League del 2008 contro l’Artmedia Bratislava.
Successivamente, quattro anni importanti a Cagliari per poi trasferirsi al Sassuolo. Nel mezzo, il trasferimento al Genoa che però non ha portato neanche all’esordio. Poi Empoli e tanto Frosinone, dal 2016 al 2021, con 144 presenze e 6 gol.
Dopo essere rimasto svincolato per quasi otto mesi, nel febbraio 2022 viene tesserato dall’Alessandria, con cui si lega fino al termine della stagione.
La carriera di Salvatore D’Elia
Anche Salvatore D’Elia è un prodotto del vivaio della Juventus, ma purtroppo per lui l’esordio in prima squadra non arriverà mai. Terzino sinistro classe ’89, ha indossato le maglie di Figline, Portogruaro, Venezia e Vicenza, per poi spiccare ancora una volta il volo verso la Serie B. Dal Bari all’ultima esperienza di Frosinone, con in mezzo i tre anni di Ascoli.