Lorenzo Lischetti è pronto a coronare il suo sogno. Il Varesina, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la cessione del giovane attaccante classe 2006 all’Inter. Lischetti concluderà la stagione 2022-2023 in prestito al Como, con cui sta effettuando le prime sedute di allenamento in questi giorni.
Il giovane attaccante è cresciuto nel settore giovanile del Varesina, dove si è formato nelle ultime tre stagioni.
Il Varesina, oltre a Lorenzo Lischetti, può godere di tanti ragazzi interessanti presenti all’interno del proprio settore giovanile. Non a caso, dal 2017 il club è diventato uno dei 15 Centri Di Formazione Inter sul territorio Nazionale, e attualmente conta circa 600 tesserati tra le varie categorie.
Anno dopo anno, il vivaio cresce sempre di più. La società punta sulla qualità e la formazione, con la richiesta di requisiti fondamentali per allenare i bambini e i ragazzi alla Varesina: laurea in scienze motorie o ISEF, serietà e dedizione. Due tra le figure più importanti sono Andrea Millefanti come responsabile dell’area tecnica e Pierangelo Farinazzo come responsabile settore giovanile.
Il Varesina milita nel Girone B di Serie D. La squadra, finora, sta disputando un buon campionato, con i 26 punti e il nono posto in classifica che li tengono lontani dalle zone pericolose. Score di sette vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. I gol di Poesio (7) e Gasparri (6), finora, hanno contribuito ai buoni risultati ottenuti dalla squadra di Marco Spilli.