Due club di Serie D si contendono Loris Palazzo
L’attaccante Loris Palazzo è conteso tra Bitonto e Fasano. Il classe 1991, infatti, ha appena rescisso il suo contratto con il Brindisi ed è pronto a rimettersi in gioco con un club di Serie D.
Chi è Loris Palazzo
Cresciuto nel settore giovanile del Bari, esordisce in una prima squadra nel 2008-2009, al Liberty Bari. Seguono le esperienze al Casarano, all’Andria, al Real Rimini e al Bisceglie. Nel 2012-2013 diventa un giocatore del Foggia, dove segna 8 reti in Serie D. Nel giro di qualche anno si gira molti club pugliesi: prima il Manfredonia, poi ancora il Bisceglie, quindi il Bitonto e il Nardò in Eccellenza.
Dopo essere tornato per una terza volta al Bisceglie, si trasferisce al Monza a dicembre 2015. Qui, in due stagioni e mezzo, segna 28 reti in 64 presenze, contribuendo alla promozione in Serie C. Al termine di questa esperienza, torna in Puglia, alla Fidelis Andria dove segna 10 reti in 25 presenze. Nel 2020-2021 si divide tra Brindisi e Bitonto, con soli 5 gol in 14 presenze, mentre nel 2021-2022 passa all’Audace Cerignola: anche grazie alle sue 9 reti la squadra è promossa in Serie C. Nella passata stagione ha giocato nel Bitonto, sempre in Serie D, segnando 9 gol.
Palazzo, la rescissione con il Brindisi e il corteggiamento dalla Serie D
Un mese fa Loris Palazzo era stato ufficializzato dal Brindisi in Serie C, ma, dopo appena un mese di permanenza in biancazzurro, ha lasciato il club brindisino, risolvendo anticipatamente il contratto. “SSC Brindisi – si legge nel comunicato – comunica che in data odierna è stata sottoscritta la rescissione contrattuale con il calciatore Loris Palazzo. Il club adriatico augura le migliori fortune professionali al calciatore, ringraziandolo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata”.
Il futuro ora per Palazzo sembra ancora essere legato alla Serie D. Due club pugliesi, infatti, si stanno contendendo le sue prestazioni: parliamo del Bitonto, in cui tornerebbe per la quarta volta, e del Fasano. Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro dell’attaccante classe 1991.