Pompei, ecco l’ex Napoli Luigi Vitale: è ufficiale

Dopo aver trascinato la Juventude Stabia in Prima Categoria, Luigi Vitale è pronto a cambiare casacca e a vivere una nuova avventura con una nuova maglia. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità che ha difatti annunciato l’arrivo dell’ex Napoli e Salernitana Luigi Vitale al Pompei.

Vitale

Luigi Vitale, carriera e quei gol nelle ‘notti europee’

Gli appassionati ricordano sicuramente Luigi Vitale con il Napoli di Reja prima e Mazzarri poi. Un difensore importante, protagonista anche nelle notti europee. Suo il gol che dà il via alla rimonta nella sfida contro lo Steaua Bucarest: sotto 3-0, sullo scadere della prima frazione Vitale sigla il gol del meno due. Le reti di Hamsik e Cavani poi portano il punteggio sul 3-3. O anche la rete contro il Benfica nella rocambolesca vittoria per 3-2. Oltre a quella del Napoli però, il classe ’87 veste anche altre importanti casacche: Frosinone, Verona, Salernitana; ma anche Ternana, Juve Stabia, Lanciano e Spezia.

Comunicato e dichiarazioni

Di seguito il comunicato del club e le sue prime parole

“La FC Pompei è lieta di annunciare che Luigi Vitale vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione calcistica”.

“Vitale (classe ’87), difensore sinistro, è un vero colpo da novanta che innalza ancor di più il livello della squadra pompeiana. Nella sua carriera ha vestito, fra le altre, le maglie di Frosinone, Verona, Salernitana, Ternana, Juve Stabia, Napoli, Lanciano, e vanta oltre 300 presenze in serie A, B e C. Col Napoli di Reja e Mazzarri ha vissuto le notti europee della rinascita azzurra, andando anche in rete contro il Benfica e lo Steaua Bucarest. Tra i cadetti ha conquistato, inoltre, la vittoria e la conseguente promozione in A col Verona e con lo Spezia”.

“Queste le sue prime parole in rossoblù: “Ho incontrato il presidente Mango ed il suo entourage e ne sono rimasto positivamente colpito. Ho trovato tanta serietà ed entusiasmo, un progetto vincente e la determinazione nel volerlo portare avanti. Sono davvero contento di questa scelta. Non vedo l’ora di allenarmi e scendere in campo. Sono carico e con tanta voglia di giocare. Ho sempre preteso il massimo da me stesso e sono pronto a dare tutto per la mia nuova squadra”.

Published by
Redazione