Altro colpo in arrivo per il Campobasso. Affare in chiusura per l’acquisto di Luis Maldonado, centrocampista ecuadoriano classe ’96 reduce dalle esperienze con Lecco e Turris. Continua, dunque, il super progetto messo su dal presidente Matt Rizzetta che di sicuro non si fermerà qui e cercherà di mettere a disposizione dell’allenatore altri elementi di qualità ed esperienza.
ll Campobasso batte, così, la concorrenza di numerose squadre, in particolare della Fidelis Andria che era sulle tracce del calciatore.
Nella carriera di Luis Maldonado un’importante parentesi è stata senza dubbio quella in maglia Arzignano. Un percorso quello con la compagine vicentina ampio e pieno di soddisfazioni, ne sono dimostrazione le 119 presenze raccolte in totale. Apparizioni, condite anche da una stagione sotto la guida dell’attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Proprio ad Arzignano difatti, l’allenatore viola iniziò il suo percorso in panchina.
Centrale nelle tattiche di Baldini ad inizio stagione, Maldonado sembrava essere uscito fuori dalle prime scelte dell’allenatore dei siciliani che poteva fare cassa con la sua cessione a titolo definitivo. Centrocampista centrale classe 1996, il numero 4 dei rossoblù è comunque riuscito a totalizzare 17 presenze in campionato.
In sole tre occasioni è rimasto a guardare in propri compagni dalla panchina per 90 minuti mentre per ben 16 volte è partito dal primo minuto. Arrivato a Catania nel settembre 2020 dalla Serie D, all’ombra dell’Etna ha collezionato 47 presenze in totale, mettendo a segno 3 gol.
Adesso, una nuova avventura in Serie D con la maglia dell’ambizioso Campobasso.