Home » Luparense: dall’Entella arriva Paolucci, ex Fiorentina e Cesena

Luparense: dall’Entella arriva Paolucci, ex Fiorentina e Cesena

Paolucci Luparense

La Luparense continua la sua sessione di calciomercato con un grande acquisto: si tratta di Andrea Paolucci che arriva dalla Virtus Entella in Serie C. Il centrocampista classe 1986 è il secondo innesto per il club rossoblù, che nei giorni scorsi aveva ufficializzato anche l’acquisto di Matteo Vetere, giovane attaccante classe 2004.
Paolucci va quindi a rafforzare il centrocampo della Luparense, apportando anche tutta la sua esperienza, maturata in oltre un decennio di calcio tra i professionisti.

Virtus Entella

Reduce da un’ottima stagione con la Virtus Entella nel girone B di Serie C, ha giocato in diverse squadre, tutte dai nomi altisonanti. Cresciuto nelle giovanili del Pescara prima e della Fiorentina poi, passò in prima squadra dove, però, non riuscì ad esordire in Serie A e iniziò una serie di prestiti. Tra il 2007 e il 2010, infatti, ha vestito anche le maglie di Cesena, Taranto e Andria, prima di completare il passaggio decisivo al Cittadella. Proprio con la maglia granata, poi, ha ottenuto la prima delle sue due promozioni in Serie B nella stagione 2015/2016.

Luparense

Dopo l’esperienza in provincia di Padova, Paolucci è poi passato alla Ternana e poi definitivamente alla Virtus Entella, nel 2018/2019, anno della seconda personale promozione in B. Nel campionato passa ben due stagioni culminate con la delusione retrocessione. Resta in Liguria nonostante la categoria e si impone nello spogliatoio di cui, poi, diventa anche capitano. E infine ora, il passaggio alla Luparense, dove ritrova un cognome a lui noto: Gabrielli. È questo il cognome di Davide Gabrielli, ds proprio dei lupi, nipote del presidente Andrea Gabrielli e figlio di Piergiorgio, ex numero sempre dei veneti. Per completare il quadro, il nonno dell’attuale direttore sportivo rossoblù è stato colui che ha dato vita al Cittadella 50 anni fa. Un fil rouge molto simpatico, che forse potrebbe essere stato decisivo per il trasferimento del calciatore abruzzese.

Il comunicato della Luparense sull’acquisto di Andrea Paolucci

Andrea Paolucci è ufficialmente un nuovo giocatore della Luparense, diventando un giocatore di livello dilettantistico per la prima volta nella sua carriera. Ecco il comunicato della squadra veneta.

La Luparense FC, dopo aver aperto le danze del mercato estivo, ufficializza anche il secondo nuovo innesto con l’approdo di Andrea Paolucci in rossoblù. 
Il centrocampista abruzzese classe 1986 è reduce da 36 presenze con la maglia della Virtus Entella in Serie C. Una stagione culminata con i playoff di categoria, al termine di un’annata vissuta da protagonista. Vanta due promozioni in Serie B ottenute rispettivamente nel 2015/16 con il Cittadella e 2018/19 con la Virtus Entella. 

Andrea è stato un tassello cruciale del centrocampo dei liguri nelle ultime 5 stagioni, a cavallo tra i campionati di Serie B e Serie C, collezionando ben 170 presenze complessive, 5 reti e 11 assist.
Precedentemente ha messo in mostra le proprie qualità al Cittadella nell’arco di 6 annate di cui 5 di queste nella serie cadetta italiana, campionato in cui vanta il maggior numero di apparizioni della sua carriera, ovvero 229 complessive, per un giocatore d’esperienza che ha dimostrato negli anni di essere sinonimo di affidabilità e carattere
“.

Le dichiarazioni di Paolucci e Zarattini

Sempre nel comunicato della società rossoblù, inoltre, si possono leggere le dichiarazioni del presidente Zarattini e del neo acquisto Paolucci .

Il nuovo centrocampista dei lupi ha inoltre indossato le maglie di Ternana, Fidelis Andria, Taranto, Cesena, Fiorentina e Pescara confermando stagione dopo stagione le qualità acquisite, specialmente nei ruoli di centrocampista centrale e mediano. Queste le prime parole del nuovo colpo rossoblù: “Sono molto contento di questa scelta, sposo un progetto ambizioso di una società che sta costruendo delle basi solide per il futuro. Ringrazio il presidente e il direttore sportivo per l’interesse manifestato, vengo a San Martino in ottime condizioni fisiche e reduce da 36 presenze, aldilà della mia carriera sono qui per fare qualcosa di importante”. 

Paolucci all’Entella

Il presidente Zarattini ha accolto con queste dichiarazioni il nuovo centrocampista: “Andrea è un uomo d’esperienza, di grandi qualità tecniche e umane. Dal punto di vista fisico è ancora in grado di fare la differenza ed è assolutamente funzionale al progetto della Luparense di far crescere una squadra giovane, piena di talenti esuberanti e spregiudicati”. 
Il presidente Zarattini e tutta la Luparense FC danno il benvenuto ad Andrea
“.