Marko Maletic non sarà un giocatore del Nardò. L’attaccante bosniaco classe 1993, ha trovato un accordo con il Renate in Lega Pro. Il club di Nicola Ragno aveva da tempo manifestato grande interesse per il giocatore ex Nocerina che però ha preferito accettare l’offerta di un club certo di fare la Serie C. Il Nardò, che ha chiuso oggi l’accordo con l’ex Brindisi D’Anna, non è però ancora certo del ripescaggio tra i professionisti.
In attesa di capire cosa sarà del suo futuro, il Nardò sta comunque pensando in grande per la prossima stagione. Che sia Serie D o professionismo i granata vogliono costruire una squadra competitiva. Anche per questo i granata avevano pensato all’ex numero nove della Nocerina reduce da una stagione da 8 gol in 17 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Graafschap, in Olanda, Maletic vanta una fortissima esperienza internazionale avendo giocato anche per Stoccarda (seppur nella seconda squadra) e nell’Under 19 dell’Utrecht. Gira poi tra Olanda, Francia e Svizzera prima di arrivare in Italia. Anche per la sua esperienza il Nardò aveva messo gli occhi su di lui. Però, nonostante l’interesse forte dei pugliesi, la trattativa è definitivamente saltata.
Alla base di tutto un mancato accordo tra le parte oltre al fatto che l’attaccante stava aspettando la chiamata da club di Serie C. Chiamata arrivata puntuale: infatti, il bosniaco sarà un nuovo giocatore del Renate.