Matera, ufficiale l’arrivo di Dario Maltese
Il Matera batte un colpo in entrata di pregevole fattura. Attraverso una nota ufficiale, il club ha ufficializzato l’acquisto di Dario Maltese, centrocampista classe ’92. Per lui in passato tante esperienze tra Serie D e soprattutto Serie C.
Matera, ecco Dario Maltese
“Fc Matera acquisisce le prestazioni sportive di Dario Maltese. E’ un play moderno con spiccate qualità tecniche, mancino, leader nella regia di centrocampo , arriva a Matera dopo 2 vittorie consecutive del campionato di Serie D girone H (Cerignola e Brindisi). In carriera vanta 10 stagioni in Serie C (tra le altre, con le maglie di Reggiana, Pisa, Alessandria e Giana Erminio) e Latina in B. Benvenuto Dario!”.
La carriera di Dario Maltese: dal Latina in Serie B alla firma con il Matera
Quello di Dario Maltese è uno dei profili più longevi della Serie D. Curriculum da più di 200 presenze tra Serie C e Serie B. Il centrocampista cresce nelle giovanili del Palermo, prima di approdare nel calcio dei grandi con il Viareggio. In Toscana esordisce in Serie C e attira le attenzioni del Latina. Il club nerazzurro decide di tesserarlo e Maltese ha l’occasione di fare il suo esordio in Serie B a soli 21 anni. Al termine del campionato conclude la sua stagione con dodici presenze in serie cadetta e nella stagione successiva ritorna in Lega Pro. Qui ha modo di vestire maglie prestigiose come quella del Pisa, dell’Alessandria e del Giana Erminio.
Dopo tanti anni nel professionismo, decide di approdare nei dilettanti e sposa il progetto del Cerignola. Con i gialloblu vive un’annata fantastica, sia sul lato personale che di squadra. La stagione si conclude con la vittoria del campionato della squadra guidata da Michele Pazienza e Maltese è tra gli artefici di questa grande impresa. In estate saluta la Puglia, ma resta comunque in Serie D con la maglia del Lamezia Terme.
Tuttavia l’esperienza in Sicilia è giunta al termine dopo pochi mesi dal suo arrivo. Da all’ora Maltese è diventato un giocatore del Brindisi con la quale ha anche vinto un campionato. Il classe ’92, adesso, continuerà nel Girone H e proverà a replicare quanto fatto l’anno prima.