Home » Maltese può restare a Matera: su di lui Fidelis Andria e Nocerina

Maltese può restare a Matera: su di lui Fidelis Andria e Nocerina

Dario Maltese cercato da Fidelis Andria e Nocerina, ma il centrocampista può restare al Matera

Nelle primissime battute del calciomercato estivo appena iniziato, il nome di Dario Maltese è sulla bocca di molti. Il centrocampista del Matera, autore di un’ottima stagione, è fortemente cercato in particolare da due squadre, tra le più ambiziose della Serie D: parliamo di Fidelis Andria e Nocerina. Entrambe le società vedono in Maltese un elemento di grande esperienza e qualità, capace di fare la differenza in mezzo al campo.

La Fidelis Andria, in particolare, sembra particolarmente interessata a riportare Maltese sotto la guida di Ciro Danucci, con cui il centrocampista ha già lavorato con successo in passato, vincendo il campionato di Serie D con il Brindisi nella stagione 2022/2023​. La Nocerina, dal canto suo, non vuole essere da meno e sta monitorando attentamente la situazione.

Dario Maltese, classe 1992, è un centrocampista di grande esperienza e con un’ottima visione di gioco. Nato a Palermo, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con il club della sua città. Con il passare degli anni, ha affinato le sue abilità, diventando un punto di riferimento per le squadre in cui ha militato. Alto 180 centimetri, con una buona capacità di impostazione del gioco, Maltese è in grado di dettare i ritmi della partita e fornire assist preziosi ai compagni​.

La sua carriera è stata segnata da numerosi successi, tra cui due vittorie consecutive del campionato di Serie D, prima con il Cerignola e poi con il Brindisi. Quest’anno, con il Matera, ha dimostrato ancora una volta il suo valore, contribuendo in maniera significativa alle prestazioni della squadra durante tutta la stagione​​​​.

Maltese Matera

Maltese può restare al Matera: la stagione dei lucani

Il Matera ha concluso la stagione 2023/2024 in Serie D con un solido sesto posto, non riuscendo a raggiungere i play-off per soli due punti ma dimostrando di essere una squadra competitiva. La presenza di giocatori esperti come Dario Maltese è stata fondamentale per il buon andamento del campionato. La squadra ha lottato duramente in ogni partita, raccogliendo 53 punti frutto di 15 vittorie e 8 pareggi in 34 partite di campionato.

Due grandi e storiche realtà come Fidelis Andria e Nocerina, che puntano alla vittoria del prossimo campionato, hanno puntato Dario Maltese che, però, sembra orientato a restare a Matera. Il centrocampista crede nel progetto del club e può restare in Basilicata. La sua decisione potrebbe influenzare significativamente il futuro del Matera, che si accinge a preparare la stagione che verrà con maggiore positività.