Home » Manduria, in chiusura l’accordo con Massimiliano Olivieri

Manduria, in chiusura l’accordo con Massimiliano Olivieri

Olivieri sarà il nuovo allenatore del Manduria, ex Brindisi e reduce da un’importante esperienza a Foggia.

Sarà Massimiliano Olivieri il prossimo allenatore del Manduria.

L’ex Brindisi è reduce da un’importante esperienza a Foggia, trascorsa tra Primavera e prima squadra. Un nome importante per il nuovo progetto societario della squadra biancoverde.

Dopo aver allenato la società di Nicola Canonico in Lega Pro, per il classe 1973 è arrivato il momento di tornare tra i dilettanti, un mondo che conosce molto approfonditamente.

L’esperienza con l’Agropoli e successivamente con il Brindisi sono state tappe importanti per l’allenatore pugliese.

Massimiliano Olivieri, il passato con il Brindisi

Il suo passato nei dilettanti è stato significativo per il Brindisi. Olivieri ha riportato la formazione biancazzurra in Serie D dopo cinque anni tra Promozione e Eccellenza. La sua figura per i brindisini, infatti, è molto rispettata, considerando che ha contribuito a riportare in alto la società salentina in ottica calcistica.

L’allenatore pugliese, inoltre, vinse i play-off nazionali di Eccellenza nella doppia sfida contro l’Agropoli e fu confermato anche nel campionato semi-professionistico. Successivamente venne esonerato dopo dodici giornate e lasciò la panchina nelle mani di Salvatore Ciullo.

La stagione del Manduria

Il Manduria Calcio ha svolto un campionato d’avanguardia, posizionandosi in seconda posizione nella classifica del Girone B di Eccellenza Puglia.

Con 48 punti, 15 vittorie, 5 pareggi e soli 4 sconfitte alle spalle, i biancoverdi puntano sempre più in alto per la prossima stagione.