Home » Manfredonia, verso il rinnovo di Giacobbe e Konaté

Manfredonia, verso il rinnovo di Giacobbe e Konaté

Manfredonia

Il club rinnova due nomi importanti: Giacobbe e Konaté.

Il Manfredonia è pronto a rinnovare il contratto di due importanti membri della stagione appena conclusa: Mirko Giacobbe e Dramane Konaté.

Classe 1992 e trequartista di origini campane, Giacobbe ha un curriculum di tutto rispetto. Il suo palmares, infatti, conta ben 309 presenze tra i campionati di Serie B, C e D. Nel campionato cadetto, in cui ha esordito con il Portogruaro nel lontano 2010/2011, il giocatore ha registrato solamente 4 presenze e 56′ totali, segnando anche un gol.

Il centrocampista ha infatti trovato molta più fortuna tra i professionisti della Lega Pro e poi in Serie D. Giocatore di Castrovillari, Bassano, Portogruaro, Campobasso, Savoia, Legnago e Cynthialbalonga tra le altre, ora è pronto a rinnovare la sua permanenza in Puglia dopo un anno con il Manfredonia.

Classe 1994 e difensore centrale della Costa d’Avorio, anche Konaté vanta tante presenze tra i campionati di B, C e D. Prima di arrivare in casa biancoazzurra, ha giocato nel Team Altamura, Gelbison, Verona, Empoli e Casertana.

La stagione del Manfredonia

Sembrava impossibile, ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto: il Manfredonia disputerà la Serie D anche nella prossima stagione, dopo un campionato pieno di ostacoli e difficoltà, conclusosi però con la tanto desiderata salvezza.

Si tratta di un vero e proprio miracolo sportivo, un capolavoro della società, in particolare del DS Livio Scuotto, che ha saputo costruire passo dopo passo una squadra capace di lottare su qualsiasi campo del Girone H. Le doppie vittorie contro il Casarano e i successi contro Nardò e Martina sono i simboli della salvezza del Manfredonia.

La squadra pugliese compie importanti passi in avanti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Oltre agli adempimenti amministrativi e alle trattative di mercato, giungono buone notizie dal fronte stadio.

Inoltre, la società ha mostrato interesse per l’attaccante Giuseppe Lopez e, di recente, c’è stata la conferma dell’allenatore Franco Cinque.