Mantova, Possanzini è il nuovo allenatore del club biancorosso
Davide Possanzini è il nuovo allenatore del Mantova. Il club, tramite comunicato stampa, ne ha ufficializzato l’ingaggio. L’ex Brescia siederà sulla panchina dei biancorossi per la stagione 2023/2024.
Il Mantova, in seguito alla retrocessione dalla Serie C, sta cercando di ricostruire fin da subito un’ambiente che possa riportare il club, quanto prima, tra i professionisti.
Il comunicato ufficiale: Possanzini è il nuovo allenatore
“Mantova 1911 comunica che nella prossima stagione sportiva Davide Possanzini sarà l’allenatore della prima squadra biancorossa.
Classe 1976, nel ruolo di attaccante ha collezionato 60 presenze in Serie A con le maglie di Reggina, Palermo e Brescia (diventando capitano delle rondinelle dal campionato 2006/07) ed oltre 300 in cadetteria, mettendo a segno 131 reti tra i professionisti.
Comincia il percorso da allenatore nel vivaio biancazzurro nel luglio 2013, per affiancare successivamente Roberto De Zerbi in qualità di vice durante le esperienze con Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk. La stagione 2022/23 l’ha visto iniziare alla guida della Primavera del Brescia, diventando allenatore della prima squadra lo scorso 7 febbraio.
A Davide Possanzini, il benvenuto da parte del presidente Filippo Piccoli e di tutta la società virgiliana. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 30 giugno alle ore 16″.