Il Mantova ha attraversato un mese pieno di cambiamenti. Inizialmente destinato alla Serie D, il club ha ottenuto il ripescaggio in Serie C, che sembra ormai certo e potrebbe essere ufficializzato oggi. Questo ha portato grande entusiasmo nella squadra, che sta registrando un grande successo nella campagna abbonamenti, grazie anche al mercato dei giocatori di alto livello.
Il direttore sportivo Botturi, che già lo scorso anno aveva fatto un ottimo lavoro alla Pro Sesto, continua a dimostrare le sue abilità con l’acquisto di Simone Trimboli, un centrocampista classe 2002, che andrà a rinforzare il reparto under della squadra. Trimboli è un prodotto del settore giovanile della Sampdoria e ha già collezionato cinque presenze in Serie A con il club genovese. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito in Ungheria, al Ferencvaros, nella seconda squadra del club biancoverde.
Ora, Trimboli torna in Italia e vestirà la maglia del Mantova, una squadra ambiziosa che sta facendo un mercato di alto livello, con acquisti come Galuppini, Festa e Burrai. La squadra è entusiasta di affrontare la nuova stagione in Serie C con rinforzi così promettenti.
Simone Trimboli, nato a Lavagna, in provincia di Genova, ha iniziato a giocare a calcio nella scuola calcio Don Bosco di Lavagna. Nel 2010, è entrato a far parte del settore giovanile della Sampdoria, dove ha fatto tutta la trafila fino a diventare il capitano delle formazioni Under-18 e Primavera.
Nel febbraio del 2019, ha fatto parte della prima squadra della Sampdoria, figurando in panchina durante un incontro di Serie A contro il Napoli. Nell’estate successiva, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la squadra. Nel 2021, è stato incluso stabilmente nella rosa della prima squadra sotto la guida dell’allenatore Roberto D’Aversa e ha rinnovato il suo contratto fino al 2024.
Il 12 marzo 2022, sotto la gestione di Marco Giampaolo, ha fatto il suo debutto da professionista entrando in campo contro la Juventus. Ha collezionato alcune altre presenze in sostituzione durante il resto della stagione. Nel febbraio 2023, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Ferencváros, nella prima divisione ungherese, fino al termine della stagione.
A livello internazionale, Trimboli ha rappresentato l’Italia nelle selezioni giovanili Under-15, Under-16 e Under-17. Nel gennaio 2021, ha partecipato a uno stage con la nazionale Under-19 guidata da Carmine Nunziata.