Manuel Botta, ex Brindisi, vola in USA: giocherà con il Miami FC
Il giovane Manuel Botta ha firmato con il Miami Fc, squadra americana che disputa la USL Championship. Il co-proprietario della società, insieme a Riccardo Silva, è Paolo Maldini e l’allenatore della squadra è Antonio Nocerino, ex Palermo e Milan tra le altre.
Molta Italia, dunque, nel club azzurro arancio che accoglie il secondo italiano nella propria rosa che già conta l’attaccante Claudio Repetto. Botta, classe 2002, si prepara alla nuova avventura oltre oceano. Non sarà per lui troppo difficile abituarsi ad una cultura diversa, in particolare alla lingua, data la sua doppia cittadinanza italo-americana.
Il Miami Fc è pronto ad accoglierlo per renderlo subito partecipe della preparazione fisica in vista dell’inizio del campionato fissato per il 9 marzo, quando il Miami sfiderà in casa il Colorado Springs.
Manuel Botta, da Brindisi a Miami
Il presente di Botta dice Miami, ma il passato ha tante tracce italiane soprattutto a livello calcistico. Il 21enne centrocampista centrale è cresciuto nelle fila del Benevento, esordendo anche in Primavera 2.
La prima esperienza tra i grandi nella stagione 20/21 con il Brindisi. Botta mette a segno 3 gol e 1 assist in 29 presenze. La stagione successiva il passaggio al Cerignola, nell’anno super dei gialloblu.
Vittoria del girone H di Serie D e promozione in Lega Pro, dove giocherà 15 partite. Quest’anno Botta ha trovato meno spazio, disputando solo 2 match. Adesso un’esperienza totalmente diversa con il Miami Fc. In USA troverà comunque un po’ di Italia.
Il comunicato del Cerignola: “La S.S. Audace Cerignola ringrazia e augura le migliori fortune calcistiche a 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥 𝐁𝐨𝐭𝐭𝐚. A seguito della risoluzione del contratto il passaggio al @themiamifc. 𝐈𝐧 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐩𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥”