Colpo di mercato per il Grosseto. Il club toscano ha ufficializzato l’acquisto di Manuel Nocciolini, attaccante classe 1989 con oltre 300 presenze tra i professionisti. Un colpo di pregevole fattura che va a rinforzare ancor di più il reparto avanzato della squadra.
Il comunicato del club su Nocciolini: “U.S. Grosseto 1912 comunica di aver perfezionato nella giornata odierna il tesseramento del calciatore Manuel Nocciolini, che torna così a vestire biancorosso dopo la parentesi in Serie C da gennaio 2022 a giugno 2022, esperienza contrassegnata da 5 reti in 17 presenze.
L’attaccante classe 1989 ha dalla sua oltre 390 gettoni nei professionisti, dimensione conquistata definitivamente dopo l’exploit in Serie D al Forlì nel campionato 2015-2016, annata caratterizzata da ben 25 goal: performance che hanno fatto guadagnare al calciatore la chiamata del Parma, club con il quale ha vinto il campionato di Serie C 2016-2017 tramite play-off, segnando anche la rete decisiva nella finale contro l’Alessandria per un totale di 12 centri. Il calciatore è poi rimasto alla corte dei ducali anche in Serie B fino al gennaio 2018.
Nella terza serie italiana Nocciolini è stato in forza in particolare al Pordenone, al Ravenna, alla Sambenedettese, al Renate e al Monopoli. Dal 2010 al 2014 ha militato nel Gavorrano in Serie C, lavorando per quattro anni con l’attuale Direttore Generale del Grosseto Filippo Vetrini.
In questo primo segmento di stagione la punta nata a Piombino è scesa in campo in nove occasioni con il Giugliano, giocando l’ultima partita da professionista il 23 dicembre 2023. Con Manuel Nocciolini l’attacco del Grifone si arricchisce così di esperienza, mestiere e senso del goal. La società, nel dare il bentornato all’atleta, rivolge gli auguri di buon lavoro al neo biancorosso“.