36 anni e non sentirli per Manuel Scavone. Il centrocampista, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe molto vicino a indossare la maglia del Bozner FC, club militante in Eccellenza. Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa visto che è nato proprio nella suggestiva Bolzano.
Per chi non conosce bene il suo profilo, si tratta di un centrocampista centrale molto tecnico, ambidestro, che in carriera è stato anche impiegato come ala sinistra, trequartista o ala destra.
La carriera di Manuel Scavone parla da sola. Cresciuto nel settore giovanile del Sudtirol, tra il 2016 e il 2018 è stato grande protagonista con la maglia del Parma, con cui ha conquistato una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A. Inoltre per lui, un campionato di C vinto col Bari nel 2021-22 e una Lega Pro col suo Sudtirol nel 2009-10.
Tra le tante squadre con la quale Scavone ha giocato troviamo anche Lecce, Bari, Novara, Pro Vercelli, Pordenone e Brescia. Proprio col club lombardo ha vissuto la sua ultima stagione tra i professionisti, prima di accettare la proposta del Bozner FC in Eccellenza.
Il Bozner FC è una delle più importanti società calcistiche dell’Alto Adige e si basa su una lunga tradizione per quanto riguarda il lavoro sul settore giovanile. Le partite casalinghe della prima squadra si svolgono presso il campo sportivo lungo il Talvera. La tribuna può accogliere fino a 700 spettatori. Gli allenamenti e le partite delle squadre del settore giovanile hanno luogo sul campo in sintetico adiacente alla BoznerArena.