Marcello Trotta, sirene dalla C per l’ex Pistoiese: c’è il Brindisi
Negli ultimi giorni ci sono state tantissime voci che accostavano Marcello Trotta, bomber con un grande passato in A ad alcune squadre di Serie D che cercavano di studiare il colpo da novanta. Con molte probabilità però, non sarà questo il momento di vedere l’ex Sassuolo in Serie D, viste le tante proposte ricevute dalla Serie C, su tutte quella del Brindisi che nelle ultime ore ha avuto contatti concreti con l’entourage del giocatore.
Trotta, niente Serie D: c’è il Brindisi in pole
La voce più insistente della settimana vedeva Marcello Trotta accostato clamorosamente alla Palmese in Serie D. Un niente di fatto, a quanto sembra, poiché il bomber campano, dopo essersi svincolato dalla Pistoiese, era intenzionato ad aspettare offerte più prestigiose dalla Serie C.
A muoversi in maniera concreta è stato il Brindisi che sta cercando un attaccante di esperienza e ha individuato in Trotta il profilo più adatto. La società pugliese ha avuto contatti nelle ultime ore con l’entourage del giocatore e sembrerebbero esserci tutti i presupposti per raggiungere un accordo che soddisfi entrambe le parti. L’ultima parola, per la fattibilità dell’operazione, spetta all’allenatore dei pugliesi, Giorgio Rosselli.
Trotta, ecco chi è il bomber che ha smosso il mercato di C e D
Proprio nell’ultima sessione di mercato Marcello Trotta si era accasato alla Pistoiese dove ha disputato solo 10 partite, riuscendo a segnare in ben 3 occasioni. Non troppi anni fa, però, il bomber campano aveva assaporato i campi della Serie A, rendendosi protagonista di grandissime prestazioni in molte occasioni. Marcello Trotta cresce come calciatore nelle giovanili di Napoli e Manchester City, prima di iniziare la sua carriera da professionista proprio in Inghilterra con la maglia del Brentford. Dopo una caterva di gol inglesi, torna nella sua Campania, in Serie B per vestire la maglia dell’Avellino.
Dopo una grande stagione in biancoverde, viene chiamato dal Sassuolo in Serie A, ma sotto la guida tecnico di Roberto De Zerbi non riesce a ritagliarsi abbastanza spazio. Passa, dunque, in prestito al Crotone dove riesce a siglare ben 7 gol nonostante la retrocessione in Serie B del club calabrese. Dopo il ritorno al Sassuolo si trasferisce al Frosinone che a sua volta lo girerà in prestito ad Ascoli, Famalicao e Cosenza. Successivamente, vive alcune esperienze a Trieste e nella sua Avellino, prima di essere acquistato dalla Pistoiese. Ora più che mai il suo ritorno sul terreno di gioco sembra molto vicino, con il Brindisi pronto a metterlo sotto contratto.