Ravenna, Marchionni ha firmato
L’ex calciatore della Juventus è il nuovo allenatore del Ravenna
Come anticipato, Marco Marchionni è il nuovo allenatore del Ravenna. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex Potenza ha già firmato e ha diretto il primo allenamento con la squadra. L’accordo è stato raggiunto in giornata e Marchionni, dopo poche ore, è già al lavoro.
Il comunicato ufficiale del club: “Il Ravenna FC comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Marchionni. L’ex calciatore, con un passato di grande esperienza in Serie A e a livello internazionale, arriva sulla panchina giallorossa per invertire il trend delle ultime partite“.
Il comunicato continua: “Marchionni, che in giallorosso sarà accompagnato dal vice Massimiliano Capriolo e dal collaboratore tecnico Daniel Neri, è reduce da importanti esperienze anche in veste di allenatore. Dopo essere stato il vice di Silvio Baldini alla Carrarese, ha guidato piazze importanti come Foggia e Potenza. Tra le sue esperienze in panchina spicca il campionato di Serie D vinto con il Novara nella stagione 21/22“.
“La società – si legge nella nota diramata dal club – è convinta che la sua visione e il suo carisma sapranno trasmettere una nuova energia al gruppo, puntando a risultati importanti sia sul campo che nella crescita dei singoli giocatori“.
Ravenna, ufficiale l’arrivo di Marchionni
Nel comunicato del Ravenna si continua a leggere: “Le prime parole del nuovo allenatore saranno rilasciate in occasione della conferenza stampa di presentazione, che si terrà alla vigilia dell’esordio in campionato contro il San Marino Calcio presso la sala stampa dello stadio Bruno Benelli“.
“A Marco Marchionni – conclude la nota ufficiale – ed al suo staff va il più caloroso benvenuto da parte del Ravenna FC, con l’augurio di intraprendere insieme un percorso ricco di soddisfazioni“. L’esordio in panchina con i giallorossi avverrà tra soli due giorni, domenica 27 ottobre, contro il San Marino Calcio.