Nardò, ufficiale un grande colpo: arriva Marco Calderoni
L’ex Lecce e Vicenza firma un biennale con i tori
Un colpo dall’enorme caratura, infatti Marco Calderoni sarà un nuovo calciatore del Nardò. L’ex Lecce, può vantare oltre 400 presenze nel professionismo.
Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore ex Matera Fabio De Sanzo i pugliesi mettono a segno un altro importante colpo, che giustifica le grandi ambizioni della società oltre che della piazza.
La carriera del nuovo calciatore del Nardò Marco Calderoni
Marco Calderoni, difensore esperto, vanta un’ottima carriera avendo militato per un numerosi importanti club italiani. Nato nel 1989, Calderoni ha mosso i primi passi calcistici nelle giovanili del Piacenza, facendo il suo debutto in prima squadra nel 2007. Dopo esperienze in Serie B e Serie C con Piacenza, Palermo, Ascoli, ha raggiunto la Serie A con il Lecce nel 2018. Con i salentini, Calderoni è stato uno dei protagonisti della promozione dalla Serie B alla massima serie, diventando mettendo in campo prestazioni costanti e affidabili.
Negli ultimi anni, Marco Calderoni ha militato in Serie C con le magie di Cesena e Vicenza. Nella passata stagione ha giocato fino a gennaio, sempre in Serie C, con la Fermana per poi chiudere la stagione a Brindisi. Adesso ha deciso di intraprendere una nuova sfida, trasferendosi al Nardò, club militante in Serie D. Il difensore porterà la sua esperienza e leadership per la prima volta in Serie D in una squadra ambiziosa come il club pugliese.