Il Trapani piazza un colpo in attacco. É fatta per l’arrivo del trequartista classe 2001 Federico Marigosu dal Cagliari. Mezzapunta eclettica e dotata di grande tecnica, Marigosu aveva offerte importantissime dalla Serie C ma la voglia di rimettersi in discussione e il lavoro del ds Agatino Chiavaro hanno portato il giocatore a scegliere la Serie D.
Grande opportunità per Federico Marigosu, che dopo una stagione non troppo brillante all’Olbia e al Grosseto, dopo aver fatto magie in Primavera a Cagliari vuole rimettersi in discussione. Per farlo non sceglie la C, dove aveva molte richieste, ma il progetto ambizioso del Trapani.
Trequartista, molto abile nell’uno contro uno, Marigosu è un assist-man che abbina creatività e concretezza. Può essere schierato anche come centrocampista centrale o mezzala, ma all’occorrenza può giocare anche in attacco.
Da sottolineare il grosso lavoro di Agatino Chiavaro che dopo aver dialogato per giorni con il giocatore e il suo agente festeggia un grande colpo. Il giocatore dovrebbe firmare nelle prossime ore e si metterà a disposizione del suo nuovo allenatore.
Marigosu porterà fantasia a servizio di Alfio Torrisi e la sua voglia di costruire calcio. Che il progetto Trapani sia importante lo si era già capito dal momento della firma dell’ex Paternò. Dopo aver sfiorato un piazzamento ai playoff e aver offerto un ottimo calcio, per l’allenatore siciliano è arrivata una grande opportunità.
Sono molti i colpi chiusi da Chiavaro che vuol dare a Torrisi una rosa di spessore. Enrico Zampa è tornato a Trapani dopo una stagione memorabile in Serie B nel 2014/15, dopodiché è stato il turno di Agostino Mascari. Intanto si attende la formalizzazione degli affari che porteranno Marco Civilleri e Luigi Falcone.
Nel frattempo tutto è pronto per accogliere in città Federico Marigosu, un giovane talento che ha ancora tantissimo da dire e avrà voglia di dimostrare il suo valore.