L’ultima sfida di Mario Titone al Porto Sant’Elpidio ultimo in classifica
Mario Titone è un nuovo giocatore del Porto Sant’Elpidio. L’attaccante classe 1988, ex Sansovino, Pisa, Sambenedettese, Sassuolo, Lanciano, Siena e Recanatese, proverà a risollevare la squadra attualmente ultima in Eccellenza Marche.
Chi è Mario Titone
Originario di Erice, Titone inizia la sua carriera in Toscana, precisamente al Sansovino, in quella che era la Serie C2, esordendo tra i professionisti nella stagione 2005-2006. Passa al Pisa in Serie C1 nell’annata successiva, senza giocare, ma esordisce in Serie B nel 2007-2008 proprio con i neroazzurri, segnando un gol in 7 presenze.
Titone comincerà da lì una girandola di trasferimenti tra B, C e D, nello specifico giocando per Sambendettese, Sassuolo, Lanciano, Bisceglie, Matera, Robur Siena, Piacenza, Matelica, Imolese, Aprilia, Montegiorgio, Castelnuovo Vomano e Recanatese. Nell’ultima stagione ha difeso i colori di Sangiustese e Valdichienti Ponte, in Eccellenza Marche.
Una tra le sue migliori stagioni realizzative è stata quella a San Benedetto del Tronto nel 2015-2016, con 19 gol in 32 presenze in Serie D. Ha giocato anche nella Serie A Rumena da aprile a giugno 2013,precisamente al Pietra Neamt. In tutta la sua carriera da calciatore, ha segnato oltre 300 reti tra professionisti e dilettanti.
Titone al Porto Sant’Elpidio
Mario Titone ha scelto di indossare i colori del Porto Sant’Elpidio. La squadra fermana, in Eccellenza Marche, è attualmente ultima in classifica con 2 punti, a -13 dalla salvezza diretta e a -7 dai play-out. “Ho trovato fin da subito – ha spiegato Mario Titone, presentandosi sui canali del club – delle persone serie, con un progetto valido: per questo ho scelto questa squadra. Sono due settimane che mi alleno con loro, posso dire che questi ragazzi non meritano la posizione di classifica attuale”.
“Partita dopo partita – ha proseguito – riusciremo a tirarci su, ne sono convinto e sono pronto a dare una mano ai compagni. La società si sta muovendo nel mercato per aggiungere altri tasselli importanti: ogni domenica sarà una finale, sono fiducioso. Finora è mancato un pizzico d’esperienza, ma il presidente Marini, il direttore e l’allenatore Palladini stanno lavorando per mettere a posto la squadra. Ci tireremo fuori da questa brutta classifica”.
Titone, tra l’altro, è stato allenato alla Sambenedettese proprio da Palladini. “Sono contento di ritrovarlo – ha concluso Mario Titone – , so come lavora e lo conosco come persona: anche per lui ho scelto il Porto Sant’Elpidio. Sono pronto e carico: non vedo l’ora di scendere in campo”.