Matera in pole per Miroslav Markovic: la situazione
L’attaccante ha giocato con il Tekstilac conquistando la promozione in Serie A serba.
Miroslav Markovic potrebbe giocare presto in Italia. La forte punta serba, infatti, è stato sondato da diversi club di Serie D tra cui Matera, Siracusa, Nardò e Grosseto.
Tra queste, però, sarebbe proprio il Matera di Salvatore Ciullo la squadra in vantaggio per assicurarsi l’attaccante ex Tekstilac. Il club, infatti, avrebbe superato la concorrenza e sarebbe ormai pronto a chiudere per il serbo.
Fisico possente, senso del gol e buona tecnica per l’attaccante che ha grande esperienza nel calcio europeo. Slovan Liberec, Dukla Praga e Ruzomberok i club più blasonati nel quale ha giocato. Ora una nuova esperienza in Italia in un campionato sempre competitivo come la Serie D.
Markovic, l’attaccante giramondo che potrebbe finire in Italia
La storia calcistica di Miroslav Markovic è particolarmente ampia. A soli 20 anni fa il suo esordio tra i grandi in Repubblica Ceca con il Banik Ostrava. Tre gli anni in prestito in seconda divisione ceca che gli permettono di mettersi in mostra, soprattutto con il Viktoria Zizkov. Le diciassette reti stagionali lo riportano in Serie A dove giocherà con Dukla Praga.
Piccola parentesi in Slovacchia con il Ruzomberok prima del ritorno in Repubblica Ceca con Budejovice, e Zbrojovka. Altro capitolo straniero della carriera del ragazzo che andrà a giocare in Grecia con l’AEL Kalloni prima dell’esordio in Europa League con lo Slovan Liberec nel 2016. Bohemians Praga, Khabarovsk (Russia), Hassania (Marocco) sono solo altre tre delle squadre in cui ha militato il giocatore.