Vogherese, ecco Markovic: è ufficiale l’arrivo dell’ex Juve e Torino

È ufficiale, la Vogherese ha chiuso e annunciato l’arrivo del bomber serbo Luka Markovic. L’attaccante classe 2000, cresciuto nei vivai di Crotone, Torino e Juventus, arriva dopo l’esperienza in Grecia al PASA Irodotos.

Al direttore sportivo del club lombardo Rino D’Agnelli i meriti di un’operazione non semplice e che porta a Voghera un ex promessa del nostro calcio. Luka Markovic sarà subito a disposizione dell’allenatore Marco Molluso, che avrà un’importante pedina in più nella corsa alla salvezza in un difficile girone A.

La carriera di Luka Markovic, il nuovo bomber della Vogherese

Partito dalla sua Serbia, più precisamente dai vivai di Cukaricki e Stella Rossa, prende subito le attenzioni dall’Italia, con il Crotone che arriva su di lui. Anche qui, giovanissimo, gira di vivaio in vivaio. Prima cattura la Juventus, che lo tesserà quando qualche campo d’allenamento più in là a La Continassa c’era ancora Cristiano Ronaldo, poi cambia sponda della città e va al Torino, finendo in maglia granata.

Luka, però, dopo essersi incanalato bene nelle giovanili italiane, non ha avuto più molta fortuna. Successivamente all’esperienza con il Torino Primavera, non sicuramente il suo periodo più felice, fa ritorno in Serbia, dove girà tra la prima e la seconda divisione. Poi la B slovena e la B greca, con il PASA Irodotos da cui è passato prima di tornare in Italia. Ora, con la Vogherese, Luka Markovic ha un’altra chance nel nostro Paese e ha tutta l’intenzione di trarne il meglio: il club lombardo punterà sulla sua voglia di rivalsa per raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

Published by
Redazione