Home » Dietrofront di Facundo Marquez: l’attaccante firma con la Pistoiese

Dietrofront di Facundo Marquez: l’attaccante firma con la Pistoiese

La presentazione di Marquez alla Pistoiese

Qualche settimana fa il passaggio al Sant’Angelo. Quindi la Pistoiese: Facundo Marquez è un nuovo giocatore del club arancione. L’esperto attaccante, capocannoniere del girone A di Serie D nella passata stagione con 23 centri, ha deciso di sposare questo progetto e di accasarsi, quindi, a Pistoia.

Pistoiese, ecco Marquez: “Benvenuto in arancio”

Prima l’addio al Sestri Levante e la scelta Sant’Angelo, con la società rossonera che lo annunciava così.  “Da Mar del Plata a Sant’Angelo: ecco Facundo Agustin Marquez. Il centravanti argentino, 23 gol la scorsa stagione in D nel Sestri Levante, è pronto per far ballare il tango a tutti i tifosi barasini“. Le prime parole: “Sono un ragazzo semplice, umile – afferma l’attaccante – che ha sempre voglia di far bene. Quando il direttore mi ha parlato del progetto ho accettato la sfida“.

Quindi la firma, pochi istanti fa, con la Pistoiese. “Arrivato a Pistoia l’attaccante argentino Facundo Marquez, ex Sestri  Levante. Nella passata stagione con i Corsari è stato autentico protagonista, vincendo il girone A di Serie D e la Poule Scudetto con un totale di 23 reti segnate in 37 presenze. Benvenuto in arancione Facundo”.

“Sono migliorato nella gestione della palla”

Dal calcio alla pesca, passando per Gabriel Omar Batistuta. Facundo Marquez, qualche settimana fa, si è raccontato ai microfoni di seried24.com. Dai 23 gol alla promozione in Serie C con il Sestri Levante. “Non ero andato mai in doppia cifra perché purtroppo con il Covid ho sempre e solo giocato sei mesi qui in Italia”.

Poule scudetto
Marquez al Sestri

“Quest’anno, al di là del fatto che io sono migliorato tanto nella gestione della palla e nell’attacco alla porta, ho avuto compagni come Candiano, Cominetti, Cirrincione, che mi hanno aiutato a segnare di più. Avevo fatto più di 10 gol soltanto in Eccellenza”.