Poco più di 48 ore fa, il Martina Calcio di Pizzulli superava con un netto 4-0 l’Akragas, nella finale di ritorno dei play-off di Eccellenza. Una vittoria decisiva che ha permesso difatti a Massimo Pizzulli e ai suoi ragazzi di tornare in Serie D. Nonostante siano quindi passati solo due giorni dalla vittoria, il Martina Franca inizia già a posizionare le fondamenta per la prossima stagione. Nei prossimi giorni infatti, è previsto un incontro tra l’allenatore Pizzulli e il Presidente Lacarbonara. Pare sia già stato raggiunto un accordo di massima per poter proseguire insieme anche nella prossima stagione.
“Non credo possano esserci problemi”. Dichiara il Presidente: “Abbiamo un progetto tecnico pluriennale. Questo è un club importante, nelle prossime ore incontrerò il presidente e troveremo sicuramente subito l’accordo”. Menzionate poi quello che sono le ambizioni del club per la prossima stagione: “Posso dirvi che il Martina il prossimo anno vorrà fare un campionato da protagonista e non di transizione” prosegue: “Puntiamo almeno ai primi sei posti”.
Sono ben 61 i punti ottenuti dal Martina Calcio di Pizzulli nel corso della stagione appena conclusa. Bottino importante che ha prima permesso al club di disputare lo spareggio con il Barletta (perso) e poi di staccare il pass per la semifinale degli spareggi nazionali. Il primo avversario da superare è stata la Jonica, squadra temibile e ben organizzata. L’andata terminò 0-0. Risulterà decisivo il ritorno che si concluderà 2-0 per i ragazzi di Pizzulli. Ottenuta quindi la vittoria e la finale.
Nel round finale, l’avversario da superare è l’Akragas. Se l’andata termina 3-2 per i padroni di casa, quello mostrato in campo dal Martina Calcio nella gara di ritorno è un vero e proprio dominio: Ancora, Delgado e Barrera, autore di una doppietta, realizzano ben quattro reti all’Akragas. Marcature che difatti, consentono alla squadra di ribaltare la sfida d’andata e di tornare quindi in Serie D.
A cura di Davide Balestra