Martina Calcio, colpo in attacco: Tommaso Bonanno è biancoazzurro
Il Martina Calcio sta affrontando questa stagione da assoluta protagonista. Mentre la squadra in campo continua a conquistare punti sognando di disputare i play off, la società continua a cercare rinforzi sul mercato. L’ultimo colpo dei pugliesi è stato ufficializzato proprio nelle ultime ore: Tommaso Bonanno, bomber ex Lamezia, è un nuovo calciatore biancoazzurro.
Tommaso Bonanno è del Martina Calcio: il comunicato ufficiale
Continua lo smantellamento della rosa del Lamezia Terme, che dopo il ritiro dal campionato di Serie D, ha visto i propri calciatori, lentamente accasarsi altrove. Uno dei pochi rimasti ancora senza squadra era il bomber siciliano, Tommaso Bonanno. L’ex bomber della Cittanovese, ha firmato proprio poche ore fa il contratto con la sua nuova squadra: il Martina Calcio.
Di seguito il comunicato:
“Il Martina Calcio comunica di aver perfezionato il tesseramento dell’attaccante, classe 1995, Tommaso Bonanno, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Lamezia Terme. Bonanno è un attaccante di piede mancino, con un’ottima qualità e con un lungo trascorso nel campionato di Serie D. Nelle tante esperienze per l’attaccante siciliano, non è mai mancata una cosa: il gol. Cresce calcisticamente nel Messina con cui fa l’esordio in Serie C, prima di vestire la maglia del Taranto (unica esperienza in Puglia per lui) in D. Da lì cominciano una serie di avventure vissute in giro per l’Italia: a Gela dal 2016 al 2019 (nel 2017-2018 segna 19 gol in campionato), poi ci sono Como, Sorrento, Biancavilla e Castrovillari sulla sua strada. L’exploit, però, nella sua carriera lo ha con la maglia del Cittanova Calcio: 20 gol in 31 presenze nel 2021/2022. Nello scorso campionato va ancora in doppia cifra: segna 9 gol nella prima parte di campionato con la Sancataldese e 4 nella seconda con il Santa Maria Cilento.
Bonanno è già a Martina e sarà a disposizione di Pizzulli per la sfida interna di domenica contro l’Angri. Benvenuto a Martina!”.
Il Martina fa sul serio: -1 dalla zona play off e un nuovo attaccante per sognare in grande
I biancoazzurri, nonostante l’ottima classifica attuale, stanno vivendo un momento difficile. Il Martina nelle ultime 5 uscite ufficiali ha raccolto solo 4 punti e non vince dalla sfida di Palmi di esattamente un mese fa. Inoltre la squadra guidata da Massimo Francesco Pizzulli, ha avuto anche delle difficoltà dal punto di vista realizzativo, che potranno sicuramente essere superate grazie al nuovo innesto.
La sfida in casa contro l’Angri di domenica prossima, darà a Bonanno &co. , le risposte che stanno cercando. Una vittoria al “Tursi” garantirebbe ai biancoazzurri di restare attaccati al treno play off, ormai grande obiettivo della società pugliese, come confermato anche dall’ultimo importante movimento sul mercato degli svincolati.