Martina, l’erede di Ancora parla spagnolo: in arrivo l’ex Malaga Dani Espinar

Molto vigile sul mercato il Martina, club in forte ascesa nel girone H di Serie D. Dopo l’arrivo di Tommaso Bonanno dal Lamezia – utile a tamponare gli infortuni di Maffei – i biancazzurri devono numericamente sostituire Cristiano Ancora. L’ex capitano ha lasciato la Valle d’Itria dopo tre indimenticabili stagioni in cui ha conquistato anche una promozione in Serie D. Il suo cammino calcistico ripartirà dall’Eccellenza e dal Manduria, squadra da cui potrebbe arrivare il suo sostituto. Il Martina è infatti molto vicino a Dani Espinar Vallejo, esterno spagnolo già 5 volte in gol con i biancoverdi in questa stagione. Non più giovanissimo – 28 anni – l’ex Malaga e Valladolid può rappresentare un’ottima soluzione in corso d’opera anche per allungare le rotazioni nel reparto offensivo. La trattativa è a buon punto, così facendo Espinar farebbe il percorso inverso della bandiera martinese Ancora.

Martina, alla scoperta di Dani Espinar Vallejo

Parla spagnolo il possibile nuovo rinforzo in attacco del Martina. La formazione della Valle d’Itria è ai dettagli per chiudere con Dani Espinar Vallejo. Il classe 1995 gioca attualmente nel Manduria – Eccellenza Pugliese – con cui ha già messo a referto 5 reti in campionato. Nato a Malaga, con i ‘boquerones’ ha fatto tutta la trafila delle giovanili per poi completare la formazione al Valladolid, altro collaudato club del calcio iberico. Da ‘grande’ ha vestito le maglie di Ejido, Linense, Alhaurino, Merida, Tarazona e Velez, giocando maggiormente nella Seconda Federacion, nonché il quarto livello del campionato spagnolo. Tra la Spagna e l’Italia c’è la tappa intermedia della Slovacchia, con la seconda parte della stagione 2020/2021 giocata in forza al Sered, squadra della massima lega.

L’estate successiva arriva in Serie D all’Este, anche se a dir la verità qui Espinar rappresenta un corpo estraneo non riuscendo a giocare con continuità. Va alla grande invece ad Ugento in Eccellenza Pugliese: agli ordini dell’allenatore Salvadore mette addirittura a referto 15 gol. Non male per un centrocampista/esterno, bottino che gli vale la chiamata del Manduria all’alba della stagione corrente.

A volerlo fortemente è proprio il suo ‘mentore’ Salvadore, passato nel frattempo in bianco-verde. Nel precampionato ha giocato in amichevole contro il Martina (persa 2-0) avendo già modo di testare le qualità dei suoi futuri compagni. Per Espinar al Martina è infatti solo questione di ore.

Published by
Redazione